Blu Sky e il risveglio della magia pura di Joe e Grace Commoner – RECENSIONE

Blu Sky e il risveglio della magia pura di Joe e Grace Commoner – RECENSIONE

11 Gennaio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Blu Sky e il risveglio della magia pura di Joe e Grace Commoner - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo il fantasy "Blu Sky e il risveglio della magia pura" di Joe e Grace Commoner, edito dalla casa editrice Dialoghi edizioni.

 

 

 

 

 

  • Titolo: Blu Sky e il risveglio della magia pura
  • Autore: Joe e Grace Commoner
  • Data di Pubblicazione: 1 Novembre 2023
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Dialoghi
  • Pagine: 154
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

«Blue Sky e il risveglio della magia pura» è la storia di un ragazzo molto timido, spesso un po' goffo e impacciato, dal buffo nome di Metello. Per le sue caratteristiche viene preso di mira da Marcus, il bulletto della scuola. Un pomeriggio, dopo l’ennesima angheria subita, decide di rilassarsi nel suo posto preferito: il parco. Al laghetto, mentre è intento a fotografare un misterioso e affascinante cigno bianco, cade in acqua e viene catapultato nel fantastico Mondo dell’Apparenza. Qui è accolto da un satiro e da un paperiglio, due personaggi che gli permettono di esplorare questo luogo misterioso. Il Mondo dell’Apparenza è da lungo tempo scosso dagli effetti di una maledizione che ha colpito la manticora, un terribile mostro. Per spezzare l’anatema occorrono gli elementi capaci di evocare la Magia Pura. Metello è chiamato a intraprendere un viaggio ricco di difficili prove: solo la fiducia in se stesso potrà permettergli di cambiare il destino del Mondo dell’Apparenza e il proprio. Età di lettura: da 6 anni.

 

Il nostro protagonista è un ragazzo timido e impacciato di nome Metello preso spesso di mira dal bulletto Marcus. 

Un giorno dopo aver subito l'ennesimo dispetto decide di recarsi al lago per rilassarsi un pò e fare fotografie. Mentre si trova vicino l'acqua per fare una foto a un cigno, cade dentro e viene catapultato nel Mondo dell'Apparenza. 

Qui scopre un mondo incantato e pieno di magia, con lui vivremo diverse avventure.

Sin dall'inizio la narrazione cattura e coinvolge, con descrizioni accattivanti, è facile entrare in sintonia con il protagonista. 

Nel Mondo dell'Apparenza conosceremo altri personaggi che rendono il romanzo magico e poi daranno sostegno a Metello che capirà il motivo della sua presenza, una maledizione che deve essere spezzata.

Metello, come abbiamo detto timido e impacciato, comincerà, durante il suo viaggio alla ricerca degli elementi della Magia Pura per spezzare l'incantesimo, a credere in se stesso, acquisirà una sicurezza in se stesso che non ha mai avuto.

Un racconto affascinante che ci porta nella fantasia, facendoci vivere momenti magici. Un libro che va letto nelle scuole in quanto affronta con delicatezza il tema del bullismo e manda un messaggio positivo riguardo alla fiducia in se stessi. Lo consiglio.

Vi lascio il link del BOOKTRAILER: clicca QUI

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: