Blind Kiss di Irene Pistolato – RECENSIONE

5 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Blind Kiss di Irene Pistolato - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Irene Pistolato “Blind kiss” edito dalla casa editrice Darcy Edizioni,  una storia molto bella che mi ha catturata sin dalle prime pagine.

 

Per Giacomo Martini il nuoto è tutta la sua vita.

Arrivato in Florida grazie a una borsa di studio per meriti sportivi, deve faticare più di altri per conciliare studio e sport. Le sue giornate seguono delle rigide regole, non esce spesso e non ha tempo per le feste. Quando, però, si trova a una di queste, cade subito vittima di uno stupido scherzo. Viene rinchiuso in uno stanzino, bendato e con i polsi legati. C’è una sola regola da rispettare: baciare la prima ragazza che lo trova.

Isabelle Ross ha una cotta per Giacomo dalla prima volta che l’ha visto al campus, ma non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi per paura di un suo rifiuto. Appena scopre che è proprio lui la vittima designata della serata, prende il coraggio a quattro mani ed entra nella stanza con l’intenzione di liberarlo. Quando Giacomo le chiede quel bacio, tentenna per un istante prima di cedere. Non può sprecare l’unica occasione che avrà per baciare il ragazzo che adora.

La sua voce, il profumo, quei baci fanno perdere la testa al nuotatore italiano che vuole scoprire chi ha di fronte. Isabelle, presa dal panico, fugge prima che possa liberarsi per paura di leggere delusione nei suoi occhi.

Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?

 

 

Isabel è una ragazza molto insicura, ha un fisico formoso e questo anziché vederlo come una cosa positiva la fa sentire a disagio, si veste con un abbigliamento che copre le curve ed è perdutamente innamorata di Giacomo Martini da ben due anni. Lo osserva da lontano, sa, o almeno ne è convinta che lui non la degnerà mai di uno sguardo perché può avere di meglio.

Giacomo è italiano e, grazie ad una borsa di studio per meriti sportivi, è in Florida. Qui, oltre a studiare, si allena come un pazzo per partecipare al campionato mondiale di nuoto. Il nuoto è tutta la sua vita, non ha tempo per una storia seria o per andare alle feste. Tuttavia una sera insieme al suo amico Alan decidono di andare. Giacomo però, per scherzo viene legato e bendato dentro uno stanzino e la regola è che deve baciare la prima ragazza che lo trova.

Isabelle ha visto tutto e decide di entrare nello stanzino.

“Forse è la mia unica occasione per baciare Giacomo e non voglio sprecarla. Tanto lui non sa chi sono, non ho motivo di vergognarmi di niente in questo momento.”

Così finalmente il sogno di Isabelle si realizza, baciare Giacomo, ma quel bacio si fa sempre più deciso, più appassionato e tra di loro nasce qualcosa nell'istante stesso in cui le loro labbra si toccano. Isabelle però non lo libera, allenta solo la corda e scappa, non vuole che Giacomo veda chi ha baciato.

"Non voglio che veda le mie fragilità, che si accorga che provo qualcosa per lui e che quel semplice tocco, accompagnato dalle sue parole, mi ha sconvolto così tanto."

A Giacomo resta solo la sensazione di quel bellissimo contatto che ha provato e l'odore di lei gli rimane impresso, decide così di cercare questa ragazza ma non ha  molte cose che lo possano aiutare a trovarla, solo un biglietto che trova per terra dove c'è scritto “5 motivi per cui Giacomo Martini non si accorgerà mai di me”, da qui Giacomo capisce che lei già lo conosce, che già prova dei sentimenti per lui. Nonostante tutto non demorde così continua a cercarla in mezzo alle persone che vede, fino a che un giorno nota questa ragazza con gli occhi scuri che lo osserva da lontano mentre fa nuoto, da lì comincia a insospettirsi fino a quando capisce che è realmente lei.

Ma cosa succederà quando Giacomo e Isabelle entreranno di nuovo in contatto? Isabelle riuscirà a superare le sue insicurezze?

"Perchè sei così insicura, Isabelle? Se solo riuscissi a vederti con i miei occhi."

Ho odorato ogni pagina di questo romanzo, ci sono dei passaggi veramente ironici, simpatici e poi la storia d'amore non è scontata tra Isabella e Giacomo è una cosa veramente frizzante, naturale, bella.

L’autrice trasmette anche una lezione di vita, questa insicurezza che Isabelle ha per il suo aspetto esteriore e la porta comunque a sentirsi diversa rispetto ad altre ragazze che sono molto più belle e con un fisico più più magro e asciutto, il fatto che Giacomo la vede veramente per quello che è, una persona meravigliosa e bellissima, ci fa capire che dobbiamo amare prima noi stesse per riuscire ad amare gli altri, ognuno di noi è bello a modo suo ma la vera bellezza viene da quello che c’è dentro non fuori. Quindi ringrazio Irene per avermi regalato tante emozioni con questo romanzo che ho trovato veramente bellissimo. Lo consiglio sicuramente.