Black Angel: L’Inizio di Barbruni Samantha – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Samantha Barbruni "Black Angel: l'inizio", lo ha letto per noi Elena, vediamo cosa ne pensa.
Scheda Tecnica
- Titolo: Black Angel: l'inizio
- Autore: Samantha Barbruni
- Data di Pubblicazione: 16 Settembre 2019
- Genere: Fantasy
- Copertina flessibile: 420 pagine
- Editore: Publisher
Sinossi
Stephany non avrebbe mai immaginato un cambiamento così drastico della sua vita: più presenze, seduttrici ma ingannevoli, aleggiano su di lei, introducendola a numerose insidie e segreti. Questi esseri, schierati in due fazioni avverse, sono implicati in una battaglia lunga secoli. La più tetra fra le due, seppur a prima vista la più numerosa e avvantaggiata, sembra essere la più vacillante; i suoi componenti sono uniti a forza, per un fine comune; la vendetta; ma quest'ultima oltre ad unirli per ragioni differenti li spinge a rivaleggiare, ricattare e raggirare i propri compagni. Questi mezzi dovrebbero essere usati solamente contro i loro veri nemici. Dunque perché tutto quest'odio? La risposta risiede nel passato, qualcosa che non si può dimenticare e perdonare dà vita a queste rivalità... Ma Stephany cosa c'entra con tutto questo? Perché sembra l'unico punto in comune fra le due fazioni apparentemente così diverse? Perché mai queste creature sembrano interessate a lei? Che vogliano servirsi della giovane per un qualche sconosciuto motivo? E perché, seppur in intensità differenti, lei sembra esser attratta da loro? Due presenze sembrano rivaleggiarsi, più delle altre, le attenzioni della fanciulla, ma solo l'essere più potente ed astuto, il più travolgente di tutti, sembra incarnare il vero punto debole della ragazza, seppur per ora farà parte marginalmente della sua vita.
"Chiuse gli occhi, quando percepì un respiro sul suo collo a lei familiare, fu allora che aprì gli occhi di colpo e si voltò, in cerca di quella persona, ma lì con lei non vi era nessuno.... "
Jesse e Stephany sono amici fin dai tempi della scuola. Sono cresciuti insieme e quando Stefy ha compiuto 18 anni avendo a casa una situazione difficile hanno deciso di convivere. Lavorando insieme in un pub e risparmiando il più possibile si sono iscritti ad un college prestigioso per migliorare il loro futuro. Questo istituto, in passato, era un castello abitato da un conte detto “Il Caduto”; del Conte si diceva che avesse il potere di sparire tra le mura del castello finché un giorno scomparve nel nulla alimentando così, leggende sul suo fantasma, sulla presenza di passaggi segreti e di mostri trasformati in umani... in questa scuola non mancano i personaggi stravaganti tra cui Shadow, il Leader, il più bello pieno di fascino, dall’aria da ribelle impertinente che lo rende ancora più sexy e il più arrogante dell’intero istituto.
Shadow da quando ha visto Stefy, non fa altro che guardarla, con troppa intensità con i suoi occhi magnetici, che le vogliono esplorare l’anima e cercano di attirarla a sé, di corromperla e di sedurla. Lei non può fare a meno di rimanere rapita da tutto ciò, non riuscendo più a distogliersi da quell’immensità da cui vuole essere inghiottita.
Ma com'è possibile che Stefy nonostante provasse antipatia per Shadow si ritrova a desiderarlo? Com'è possibile che sembra vera la favola del conte caduto? Chi sono i caduti, dove sono i ragazzi scomparsi? Chi è il demonio mezzosangue? E cosa vogliono da Stefy? Chi è veramente Stefy? E la magia esiste o è solo un effetto dell'immaginazione suggestionata di Stefy? Riuscirà il suo amico Jess ad aiutarla anche questa volta?
Che fantasy! E quanti segreti! Un bellissimo libro, interessante intrigante e romantico.... Non vedo l' ora di leggere il seguito...
Bookblogger