Better. Collisione di Carrie Leighton – RECENSIONE

Better. Collisione di Carrie Leighton – RECENSIONE

23 Giugno 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Better. Collisione di Carrie Leighton - RECENSIONE
Parte di Better series:
  • Better. Collisione di Carrie Leighton - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Carrie Leighton "Better - Collisione", in collaborazione con Magazzini Salani, primo libro di una nuova serie , una storia nata su Wattpad.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Better. Collisione
  • Autore: Carrie Leighton
  • Serie: Better #1
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Editore: Magazzini Salani
  • Data di pubblicazione: 19 Maggio 2022
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Non esiste rosa senza spina. Non esiste passione senza tormento.

Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all’apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri – compresala sua – vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca. Dopo due anni, però, anche quell’amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi. Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.

 

Vanessa ama i libri e la pioggia, ha due amici inseparabili, Alex e Tiffany e un rapporto complicato con la sua famiglia. E' una ragazza insicura che teme sempre il giudizio degli altri, così trova rifugio tra i libri e nei suoi vestiti larghi.

Quando i suoi genitori hanno divorziato per lei è stato molto difficile e Travis è stato il suo sostegno. Ma dopo due anni sente che le manca qualcosa, che il loro rapporto non è come dovrebbe essere.

Il suo incontro con Thomas, compagno di corso, la porta a riflettere su se stessa. E' innegabile che ci sia attrazione tra di loro, ma lui non vuole una relazione sentimentale mentre lei cerca il vero amore.

Thomas è un bellissimo ragazzo, con un modo di fare arrogante e sicuro di se. Si capisce da molte situazioni che ha avuto un passato che lo ha segnato. 

Vanessa e Thomas non potrebbero essere più diversi, la loro storia è tormentata, entrambi sbagliano, lei a causa della sua insicurezza, lui frenato dalla corazza che ha costruito intorno al proprio cuore. Eppure insieme sono un mix esplosivo, e Thomas la spinge a fregarsene dell'opinione degli altri, ad essere se stessa.

Devo dire che mi sono innamorata di Thomas, il suo modo di fare, nonostante a volte sia veramente cattivo con Vanessa, fa capire quanto ci tenga a lei. Inoltre in questo primo volume ci sono cose di lui che non si capiscono bene, dobbiamo scoprire molte cose ancora che sono sicura ci faranno capire il perchè ha chiuso il suo cuore dentro una corazza. 

Con una scrittura scorrevole, personaggi ben caratterizzati e molto realistici, l'autrice mi ha completamente catturata già dal primo volume. E' uno tsunami di emozioni, una storia che mi ha fatto vibrare il cuore. 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: