Bert & Poddy e la grande Festa d’Estate di Jane Rose Caruso – RECENSIONE

16 Settembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Bert & Poddy e la grande Festa d'Estate di Jane Rose Caruso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, torno a parlarvi di un altro libro per bambini, questa volta si tratta di una dolcissima storia scritta da Jane Rose Caruso "Bert & Poddy e la grande festa d'estate" con le magnifiche illustrazioni di Chiara Vincenzi.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Bert & Toby e la grande festa d'estate
  • Autore: Jane Rose Caruso
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 21 Dicembre 2021
  • Genere: Libri per bambini
  • Casa Editrice: Independently Publishing
  • Pagine: 31
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Arriva l'estate. Bert il topino e Poddy il coniglietto, amici inseparabili, pensano a una bella festa. Un tempo, esisteva questa gioiosa abitudine nella foresta incantata. Poi, gli adulti l'avevano dimenticata. Cosa fare? Di certo l'estate va festeggiata! E allora, con buona volontà e un piccolo aiuto, Bert e Poddy rinnoveranno la magia dell'estate.

 

Adoro ogni cosa scritta da Jane, è bravissima, mi piace molto lo stile di scrittura e in questo libro ho trovato una storia dolcissima.

Siamo nella foresta incantata e Bert, un coniglio bianco, gioca insieme al suon migliore amico Poddy, un piccolo topolino. Si divertono tanto insieme e amano andare al Tronco Cavo dove vive un vecchio gufo che tutte le sere racconta loro delle storie.

Quando apprendono dal gufo che molti anni prima nella foresta si faceva la Grande festa d'Estate e che da molto tempo non si fa più, i piccoli amici decidono di organizzarne una per ricordare ai grandi di rallentare un pò e dedicarsi agli amici e alle cose belle.

Bert e Tobby avranno bisogno di aiuto per riuscire a realizzare la festa, chissà come andrà a finire...Vi consiglio di leggerlo e scoprirlo, accompagnati dalle bellissime illustrazioni.

Ho letto questo libro insieme al mio bambino e lo abbiamo adorato.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: