Bao e la foresta di Irene Lucherini – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, amate anche voi i libri per bambini? Oggi vi parlo del libro di Irene Lucherini "Bao e la foresta", in collaborazione con la casa editrice Alpine Studio.
Scheda Tecnica
- Titolo: Bao e la foresta
- Autore: Irene Lucarini
- Illustrazioni: Anita Barghigiani
- Data di Pubblicazione: 17 Febbraio 2022
- Genere: Libri per Bambini
- Casa Editrice: Alpine Studio
- Pagine: 36
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Chi si aggira tra le foglie? Chi fa Toc Toc? Bao è un piccolo Panda Gigante e ha paura dei rumori della foresta. A tranquillizzarlo e ad insegnargli c'è sempre la mamma, ma non può rifugiarsi tra le sue braccia per sempre! Una storia per conoscere meglio la natura e affrontare la paura del diverso e dello sconosciuto, facendo capire ai bambini che non si tratta per forza di qualcosa di spaventoso, ma semplicemente da scoprire. Età di lettura: da 4 anni.
Il protagonista di questo bellissimo albo illustrato è Bao, un cucciolo di panda gigante che vive in Cina, nella Terra dei Quattro Fiumi. Il suo nome significa "tesoro".
E' un animale molto curioso e si avventura a fare scoperte, ma a volte si spaventa e corre tra le braccia della madre.
Ogni giorno nella foresta scopre cose nuove, animali che non ha mai visto, come il Ratto del Bambù o il Panda Rosso, il Picchio che batte il becco sulla corteccia degli alberi per trovare da mangiare.
Quando c'è il temporale, Bao si spaventa e piange, la madre lo rassicura facendogli osservare che anche la pioggia riempie di bellezza la foresta.
Bambini venite nella foresta insieme a Bao a vivere mille avventure e a scoprire la bellezza della natura.
Editors:
Cover Artists:
Genres: