AZ 1358. Racconti di Adriana Aromolo – RECENSIONE

20 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: AZ 1358. Racconti di Adriana Aromolo - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Gabriella ci parla della raccolta di racconti di Adriana Aromolo "AZ1358 Racconti", edito dalla casa editrice Dialoghi Editore - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: AZ 1358
  • Autore: Adriana Aromolo
  • Data di Pubblicazione: 7 Marzo 2020
  • Genere: Raccolta di Racconti
  • Casa Editrice: Dialoghi Edizioni
  • Pagine: 142
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Bruno è sull'aereo, quando si rende conto che qualcosa non va: riesce a vedere se stesso e la gente intorno, come uno spettatore, ma lui non può rimanere lì, deve dire ad Annalisa una cosa importante. Pietro non può muoversi, lui è nel proprio corpo e di ogni segno che porta ne ricorda la storia. E poi c'è l'amicizia di Mara e Alberto, al contempo zattera e catena. I protagonisti di queste istantanee vivono storie e decisioni differenti, legate da un filo conduttore potente, che tende alla vita. In AZ 1358 - Racconti, Adriana Aromolo affronta e approfondisce il momento della scelta, quando una vita intera viene messa in gioco.

 

"Dio, non ti ho mai creduto, ma se hai una anche una minima possibilità di esserci, sentimi bene, io, Bruno Cobau, voglio vivere!"

Questo libro è composto da diversi racconti. Ognuno di essi è ben strutturato e con personaggi ben caratterizzati nonostante siano abbastanza brevi.

La cosa che ho apprezzato maggiormente è che ogni racconto porta a fare riflessioni personali e hanno una morale ben precisa.

Ciò che unisce questi racconti è la vita nella sua interezza. Le scelte quotidiane fatte, giuste o sbagliate che siano.

Non voglio dirvi nulla sulle trame, perché essendo brevi andrei a rovinarvi la sorpresa della lettura! Lo Consiglio.