Anna dai capelli rossi. Edizione a colori – RECENSIONE

9 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Anna dai capelli rossi. Edizione a colori - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione di uno dei più bei classici per bambini "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery, questa edizione è nuova ed edita dalla Nord Sud Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Anna dai capelli rossi
  • Autore: Lucy Maud Montgomery
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 28 Ottobre 2021
  • Genere: Classici per Bambini
  • Casa Editrice: Nord Sud Edizioni
  • Pagine: 384
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Vivace e fantasiosa, Anna dai capelli rossi è l'eroina che ha ispirato generazioni di lettori. La vita della piccola Anna Shirley, rimasta orfana in tenera età, non è mai stata facile. Eppure, grazie a un fortuito errore del caso, tutto sta per cambiare. I due anziani fratelli Cuthbert, infatti, vorrebbero adottare un ragazzo che possa aiutarli nel duro lavoro in campagna. Al suo posto, però, viene loro affidata proprio Anna, una bambina con le lentiggini e i capelli rossi, piena di curiosità e immaginazione. La sua venuta metterà in subbuglio la piccola comunità di Avonlea, rivoluzionando la vita tranquilla dei suoi genitori adottivi. Ma la nuova arrivata, grazie ai suoi modi gentili e alla sua vivacità, sarà capace di farsi amare da tutti. Il capolavoro di Lucy Maud Montgomery torna in libreria in una preziosa edizione integrale con le illustrazioni di Antonio Lorente. Tra le sue pagine, i lettori potranno scoprire e riscoprire una delle eroine più amate della letteratura per ragazzi, capace di mantenersi sempre fedele a se stessa e di rischiarare il mondo che la circonda con la sua allegria e il suo travolgente ottimismo. Età di lettura: da 10 anni.

 

In questa bellissima edizione integrale, con le illustrazioni di Antonio Lorente, sono tornata bambina.

Anna è una dolcissima bambina, con i capelli rossi, rimasta orfana e adottata da due anziani che hanno una fattoria. Il suo arrivo porterà tanta vivacità sia nella loro vita sia in quella del paesino dove si trovano. Impossibile non innamorarsi di lei e dei suoi modi di fare dolce e gentile, sono tutti affezionati ad Anna. 

Tante avventure insieme a questa bambina con un'immaginazione veramente grande. Le descrizioni del luogo di Avonlea sono molto evocative.

“Avrebbe ricordato per sempre la luminosità argentea della luna di quella notte, l’ultima che chiudeva in bellezza il periodo felice della sua adolescenza.”

Accompagnata dalle bellissime illustrazioni, ho letto con molta emozione la storia di Anna, bambina dagli occhi verdi con tantissime lentiggini, i ricordi di quando ero bambina sono riaffiorati. Questo classico lo conoscevo già e l'ho rivissuto con la nuova edizione illustrata, veramente magnifica, un romanzo di formazione che tutti dovrebbero leggere.

Vi consiglio di farvi un regalo per Natale o di regalarlo, sono sicura che apprezzeranno sia grandi che piccini.

“Marilla, io non sono cambiata, proprio per niente. Sono come un albero che ha rami più grandi e foglie più fitte, ecco. Ma dentro sono sempre la stessa. Non ha importanza dove o quanto cambierò in apparenza; nel cuore sarò sempre la piccola  Anna che continuerà ad amare te, Matthew e Green Gables con la stessa intensità per tutta la vita”.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: