Anime sbagliate, destini incrociati di Elisa Crescenzi – RECENSIONE

18 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Anime sbagliate, destini incrociati di Elisa Crescenzi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Dany ci parla del romanzo di Elisa Crescenzi "Anime sbagliate, destini incrociati", primo volume della Serie delle Anime - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Anime sbagliate destini incrociati (1° volume Soul’s Series)
Autore: Elisa Crescenzi
Genere: Romance
Data d'uscita: 28 luglio 2018
Numero pagine: 267
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Prezzo ebook:  0,99 €
Editore:Versioneself solo su Amazon
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Tic Tac...Tic Tac...Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza.Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso.Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi. ***ROMANZO AUTO-CONCLUSIVO***ANIME SBAGLIATE RAPPRESENTA IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE DELLE ANIME, COMPOSTA DA 4 LIBRI.

 

~«Invece cos’è accaduto realmente?».

Si blocca, come se i suoi piedi fossero ancorati al suolo, poi si volta con un sorriso a incresparle le labbra.

«Sei successo tu… non eri tu a prenderti un pezzo di me, ero io a fare di te una parte

di me».~

La vita può dare, e poi togliere, e tornare a donare inaspettatamente, rimescolando le carte... ma è solo il destino a dettare legge su chi farà parte di noi fino alla fine, e oltre. Giulia lo sa bene, la protagonista della bellissima storia che ci fa vivere Elisa Crescenzi tra le pagine del suo romanzo, con una scrittura potente, cadenzata, che cattura parola dopo parola, che s'impossessa del respiro del lettore, lasciandolo andare solo con la parola fine e, forse, nemmeno allora. 

E Stefano, il meraviglioso, bellissimo, straordinario, fantastico protagonista maschile (perdonatemi, ma sono innamorata!), lo scoprirà presto... appena i suoi occhi cadranno nell'universo celato da quelli di Giulia. Due mondi in collisione,       

~"...due gocce che viaggiano su due linee parallele, vicine ma distanti, finché non intrecciano il loro cammino, finché non si uniscono diventando una cosa sola."~

Uno sguardo fatale, che costruirà una muraglia di ostacoli nei loro tentativi di riconoscersi, che annegherà segreti e paure nelle loro vite già incasinate, per condurli sulla via già battuta per loro dal fato, nella quale cammineranno al buio, con solo i battiti del cuore a guidarli verso la luce. 

Una relazione di cinque anni con l'uomo più perfetto del mondo (o quasi!) può fermare il destino di Giulia? I segreti di un passato pericoloso, che ancora chiede il riscatto nel presente, frenerà il cuore impazzito di Stefano dal raggiungere la sua meta? 

Una giostra di emozioni, dalla più lieve, alla più dura da digerire; tanti personaggi secondari fantastici da scoprire e amare; i sentimenti dei protagonisti, realistici e tangibili, ci condurranno alla consapevolezza che nulla può dividere ciò che è nato per essere un tutt'uno. Ciò non toglie, però, che ogni cosa ha il suo prezzo, e più è alto il valore, maggiore sarà il pegno da pagare, e le scelte intraprese, definiscono il numero di rate necessarie. Consiglio questo romanzo... a chi non teme gli sbalzi di temperatura, perché, nel leggerlo, suderete e, solo un momento dopo, i brividi vi percuoteranno! Dall'Artico, all'Africa in un attimo! 

Primo volume (autoconclusivo) della "Serie delle Anime", che promette davvero bene, e che voglio fare mia al più presto. I miei più sinceri complimenti all'autrice: ottimo lavoro!