Angeli e Alchimia di Barbara De Maestri – RECENSIONE

3 Settembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Angeli e Alchimia di Barbara De Maestri - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers oggi vi parlo di un libro fantasy che mi ha portato in un mondo pieno di magia “Angeli e Alchimia” di Barbara De Maestri che ringrazio per avermi inviato il libro - Immergetevi nell'avventura insieme a me.

 

“Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?”
Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia. 
E certamente non il prof. Balthasar Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!
Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. 
E il viaggio ha inizio. 
Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall'altra. Lui ricco, altezzoso e dall'intelletto raffinato, risoluto a tenere tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire. 
Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell'eterna partita tra il bene e il male.
Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?

 

 

 

Comincio questa recensione sottolineando che la storia descritta è un viaggio interiore per tutti noi.

Quando il professor riesce a decifrare un raro manoscritto di Ermete è ormai deciso a raggiungere il suo obiettivo: trovare la pietra filosofale. In questo suo piano coinvolge cinque ragazzi ognuno di loro è speciale e ha una dote nascosta.

Estelle è una di loro, nella sua normalità le succedono cose strane che non comprende, cose che la fanno sentire diversa ma in fondo è solo speciale.

 Lucas ha sofferto molto da bambino e quando Temperance lo ha adottato, per lui è cominciata una nuova vita che presto verrà stravolta.

 Dylan ha perso la madre quando ero un bambino, il senso di colpa lo perseguita da allora, la sua sofferenza interiore è qualcosa di inimmaginabile. Poi ci sono Marcus e Samuel entrambi con i loro problemi.

Cinque ragazzi che hanno vite normali accomunati da un potere interiore straordinari. I ragazzi si conoscono e quando cominciano gli intrighi e le cospirazioni non sanno di chi potersi fidare, cercano di proteggersi a vicenda e di capire quello che sta succedendo, l'umanità è in pericolo devono agire in fretta.

“E il paradosso è che gli uomini non sono in grado di difendersi da ciò che essi stessi hanno generao. Perché non vedono, e non credono a ciò che vedono.”

In questo viaggio che facciamo insieme ai protagonisti ci sono molti colpi di scena. Mi è piaciuto il modo di scrivere scorrevole dell'autrice, mi ha catturato il suo modo di coinvolgere il lettore in una storia davvero incredibile, poi c'è la storia d'amore tra Estelle e Marcus, nata in un contesto particolare è manifestatasi con una delicatezza è una profondità di sentimenti davvero magnifica.

“Marcus non aveva mai visto occhi del genere, blu come l’oceano sconfinato, in cui ardeva il fuoco vivo. Il desiderio di baciare le sue labbra così vicini stava per sopraffarlo, si avvicinò fino quasi a sfiorarle poi si impose di non farlo e chiuse gli occhi.”

Consiglio assolutamente di leggerlo.