Ancora una canzone di Tina Mucci – RECENSIONE

4 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ancora una canzone di Tina Mucci - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del nuovo romanzo di Tina Mucci "Ancora una canzone".

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ancora una canzone
  • Autore: Tina Mucci
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 21 Gennaio 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 252
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

I tre fratelli Ferrari sono completamente diversi tra loro, in apparenza sembrano avere in comune solo la lettera iniziale dei loro nomi, la F. Folco è un professore di lettere in un liceo, di carattere rigoroso ed inflessibile, duro censore della propria vita e di quella degli altri, anche se da giovane è stato uno scatenato attivista politico ed ha avuto un matrimonio molto turbolento. Federica è una wedding-planner abbastanza affermata, ha dedicato molte energie alla realizzazione lavorativa ed è fidanzata con Oscar da dieci anni. Fanny è la sorella minore, una tempesta in miniatura che ha agito sempre di impulso perché non vuole avere rimpianti e che di mestiere fa l’autrice di canzoni, tutte di successo. Proprio Fanny sarà costretta ad affrontare un problema piuttosto serio di salute e chiederà l’appoggio dei fratelli. Questa sarà l’occasione, per tutti, per rimettere a posto un po’ di cose nella propria vita, a cominciare dal rapporto problematico con la loro madre particolare, per tagliare i rami secchi e cambiare le priorità. Anche un evento drammatico può essere il frangente giusto per ricominciare.

 

La storia di una nobile famiglia, discendenti per l'esattezza, i figli Ferrari, sono loro i protagonisti ognuno con il suo percorso.

Folco insegna, è sposato e ha due figli. Viene però lasciato dalla moglie per le sue ideee conformiste e rivoluzionarie. Con il suo modo di prendere la vita troppo alla leggera si perde in qualcosa di turbolento, allo sbaraglio, è fa uso di sostanze stupefacenti.

Folco si ritrova vedovo, a crescere i figli da solo e richiudendosi in sé stesso per molto tempo.

Federica Ferrari è una ragazza seria, altruista, che fino a poco tempo fa era convinta di avere tutto, un lavoro che le piaceva, Wedding Planer e un ragazzo che da anni dava per scontato.

Fanny l'ultima sorella dei tre Ferrari, la più estroversa, dinamica, che apprezza tutto dalla vita anche ogni singolo flirt. Tra le sue storielle rimane incinta. E' felice di diventare mamma di Clio, che ha riempito il suo percorso più roseo tra i testi che scrive come autrice.

Bussa alla porta un evento drammatico che porterà i tre fratelli a essere più uniti e rinsaldare il rapporto con la propria madre un pò troppo rigida.

Dovranno fare i conti con il proprio cuore, per ognuno di loro tutto cambierà, sia sentimentalmente con i nuovi eventi, anche se traumatici, ma con un peso diverso e uniti stavolta avranno persone giuste che li aiuteranno a stare sereni.

È impossibile non commuoversi in alcuni passaggi, il romanzo ha catturato l'attenzione sempre più, coinvolgendomi completamente, mi sono ritrovata a perdermi tra le righe di questa storia capace di penetrare il cuore.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: