Ancora un altro bacio di Debora Ferraiuolo – RECENSIONE

20 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ancora un altro bacio di Debora Ferraiuolo - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del nuovo romanzo di Debora Ferraiuolo "Ancora un altro bacio". Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ancora un altro bacio
  • Autore: Debora Ferraiuolo
  • Data di Pubblicazione: 15 Febbraio 2021
  • Genere: New Adult
  • Pagine: 400 circa
  • Prezzo: eBook € 1,99 prezzo lancio - Cartaceo € 14,99
  • Kindle Unlimited: Per gli abbonati
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Vicini, amici, migliori amici e…

Quando Willow si trasferisce a New York, per inseguire il lavoro dei suoi sogni, non ha idea di quello che l'aspetta. 

Decisa a lasciarsi il passato alle spalle, tutto le sembra così diverso da come lo aveva immaginato: le sue ambizioni, la sua vita e i ragazzi, che non fanno altro che spezzarle il cuore.

Troppo romantica per storie di una sola notte, preferisce restare chiusa nel suo appartamento con un barattolino di Ben & Jerry’s in una mano, un cucchiaino nell'altra, e le immagini di Dirty Dancing che scorrono sul piccolo schermo. 

Se poi, ad asciugarle le lacrime c'è il suo affascinante vicino di casa, il quadro è completo.

Aiden Stenson non ha la stoffa del fidanzato perfetto, né la voglia di impegnarsi davvero in una relazione.

Bello, sexy, dal fascino magnetico e l’umorismo irresistibile, è pienamente cosciente dell’effetto che ha sulle donne, eppure… sembra che la dolce biondina che abita a un passo dalla sua porta sia l'unica immune al suo charme.

Alla soglia dei trent'anni, è il tipo d'uomo da cui si può ottenere una cosa sola: semplice divertimento senza vincoli e un addio allo spuntare dell'alba.

Willow e Aiden sono solo amici, l'eccezione che conferma la regola.

Ma cosa succede se si ritrovano a stringere un patto e a giocare a ruoli invertiti?

Lei si lascerà andare alle avventure di una notte e lui si trasformerà nel ragazzo dei sogni, o il gioco che hanno messo in piedi si ritorcerà contro di loro?

 

Oggi vi parlo di un libro Romance con una storia che definirei “al contrario”.

Aiden è un ragazzo che lascia la sua città natale mettendo tutte le sue speranze per il futuro in New York dove si trasferisce con l’amico di sempre Kyle. Non è tipo da relazioni e il suo bell’aspetto lo porta ad avere sempre una donna diversa a disposizione per una sola notte. Vuole diventare giornalista ma non è facile perciò inizia aprendo un blog dove scrive di sport ed in poco tempo diventa piuttosto famoso. L’unica cosa che non va secondo i suoi piani è la presenza della sua vicina di casa che sembra la sola donna a non cadere ai suoi piedi.

Willow si è appena trasferita anche lei nella Grande Mela per realizzare il suo sogno di diventare una fotografa affermata. Lei non riesce a stare da sola, le piacciono le relazioni...peccato che scelga sempre il ragazzo sbagliato. Trova in Aiden un amico perfetto, che la capisce, la supporta, con cui condivide le serate. Nonostante il loro primo incontro faccia scattare una scintilla, trascorrono sette anni prima che la loro amicizia arrivi al limite per diventare un sentimento più intenso...ma per non rovinare il loro rapporto e rischiare di perdersi per sempre nessuno dei due fa il primo passo…

“...non sono il ragazzo perfetto, ma...se ti piace una persona, accetti anche i suoi difetti. Nessuno dovrebbe cambiare per ingraziarsi l’amore di qualcuno., (…) Con Willow sono me stesso e non devo preoccuparmi di sentirmi sbagliato. Con lei, mi sento come se fossi dove dovrei essere. Lei è il mio posto sicuro. Lei è il mio posto sicuro. Lei è casa mia.”

Ho definito questa storia “al contrario” perché solitamente i protagonisti prima si incontrano, si innamorano e poi vivono la loro relazione...in questo caso i nostri protagonisti sono migliori amici da anni ma vivono come se fossero fidanzati. Un luuuuuuungo fidanzamento. Ciascuno viene presentato alle rispettive famiglie, passano le serate assieme con gelato, popcorn e film, escono sempre assieme e si raccontano tutto, anche delle avventure sessuali. La storia sembra divisa in diverse parti che scandiscono la crescita del loro sentimento, alternando anche i personaggi di contorno. La scrittura è semplice, scorrevole e coinvolgente. Non ci sono troppe descrizioni, il necessario per il racconto. I personaggi hanno un loro preciso carattere e sono ben delineati. Devo ammettere che mi sono divertita a leggere la storia, anche se a volte,(parecchie), avrei voluto entrare nel libro e dare uno scossone a Will. Questo fa capire quanto la storia riesca a coinvolgere il lettore. Ho apprezzato tantissimo le frasi ad inizio capitolo, fanno riflettere oltre ad essere un piccolo indizio su cosa sta per accadere. Mi è piaciuto molto il modo in cui viene trattato l’argomento dell’amicizia tra uomo e donna...non il solito rapporto di “amici di letto”, ma una vera amicizia che poi si tramuta in amore inconsapevolmente. Il crescendo di intensità dei sentimenti è graduale negli anni fino ad esplodere. Lettura consigliata anche per scoprire un particolare stile di narrazione.

“...non ci sono garanzie nella vita. Inevitabilmente ci si trova sempre di fronte a un bivio a chiedersi qual è la strada giusta da seguire e come sarebbe andata se si fosse imboccata quella opposta.”

 

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: