Amore per due di Taylor Jenkins Reid – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Taylor Jenkins Reid "Amore per due", in collaborazione con la casa editrice Sperling & Kupfer. Una storia d'amore davvero molto bella.
- Titolo: Amore per due
- Autore: Taylor Jenkins Reid
- Data di Pubblicazione: 21 Maggio 2024
- Genere: Contemporary Romance
- Pagine: 320
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Quante anime gemelle si possono avere in una vita? A vent'anni, Emma Blair corona il suo sogno e sposa Jesse, il primo amore del liceo. Insieme costruiscono la vita che hanno sempre desiderato, lontani dagli occhi indiscreti dei famigliari e dal giudizio degli abitanti della cittadina in cui sono nati, nel Massachusetts. Insieme girano il mondo, vivendo al massimo e cogliendo ogni opportunità. Ma il giorno del primo anniversario di matrimonio, l'elicottero su cui è a bordo Jesse sparisce nel nulla mentre sorvola l'oceano Pacifico. E la vita di Emma va in pezzi. Anni dopo, Emma incontra per caso Sam, un amico di lunga data. E, in maniera del tutto inaspettata, si innamora: è la sua chance per provare a essere ancora felice... fino a quando Jesse non ricompare dal nulla. È vivo, e non vuole altro che lei. Emma è confusa: qual è il vero amore? Che cosa significa amare veramente? Emma sa che deve ascoltare il suo cuore. Solo che non è sicura di quello che le sta dicendo.
Emma e Jesse si conoscono da tanto tempo, lui è stato il suo primo e unico amore del liceo. Si sposano coronando il loro sogno d'amore, quello di vivere insieme per tutta la vita.
Ma dopo un anno il destino decide di dividerli.
Da quando Jesse non c'è più la vita di Emma non è più la stessa, il suo cuore si è rotto in mille pezzi e non crede di potersi più riprendere. Ancora una volta, però, il destino decide per lei facendole incontrare Sam, un ragazzo che già conosceva ma non vedeva da diverso tempo.
Nonostante non credesse di poter tornare ad essere felice, Emma si innamora di lui e ritorna ad essere felice.
Quando tutto sembra sistemarsi, Jesse ritorna nella sua vita, lui è ancora vivo ma Emma non poteva saperlo. Adesso il suo cuore è diviso in due, è innamorata di entrambi, ma si trova a dover fare una scelta praticamente impossibile.
"Solo... fammi solo un favore."
"Nulla."
"Non stare con me se vuoi stare con lui", dice. "Non farmi questo."
Questa è una situazione in cui non vorrei mai trovarmi, vivere questo dramma con la protagonista è stata davvero dura, spesso mi sono commossa, ho avuto mille dubbi insieme a lei. E' stato straziante e poi l'autrice scrive meravigliosamente bene, ti fa vivere a pieno tutte le emozioni e il dolore dei protagonisti.
Una storia coinvolgente, dolorosa ma anche piena di speranza. Lo consiglio sicuramente.