Amore in transito al binario 4 di Paolo Capponi – RECENSIONE

21 Gennaio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Amore in transito al binario 4 di Paolo Capponi - RECENSIONE

 

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del romanzo di Paolo Coppola "Amore in arrivo al binario 4", in collaborazione con la casa editrice Triskell Edizioni. Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Amore in arrivo al binario 4
  • Autore: Paolo Coppola
  • Data di Pubblicazione: 17 Novembre 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Triskell Edizioni
  • Pagine: 152
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Ciao, mi chiamo Alba e qualche giorno fa, in stazione, un chitarrista misterioso mi ha salvata da un rapinatore, proprio come nei miei romanzi preferiti.

Così sono partita alla sua ricerca, tra treni e strane cartomanti. Lo troverò e vivrò la mia storia romantica con lui, fosse l'ultima cosa che faccio.

 

Alba è un'accanita lettrice di romance e, un po' come tutti, sogna di vivere quell'avventura che spesso si racconta nei libri: un ragazzo che salva una povera ragazza indifesa, magari anche musicista, di cui si innamora follemente e vive il suo per sempre felici e contenti.

Questo libro ribalta questa situazione e ci fa capire che possiamo trovare tutto l'amore che vogliamo, possiamo riceverlo ma la sfida più grande, l'unica che ti farà vivere veramente il tuo "vissero felici e contenti" è trovare la forza di amare te stessa, nel bene e nel male, la forza per dire "posso farcela da sola, sono forte" un messaggio che spesso nei libri o anche nella vita viene un po' allontanato perché si dà per scontato che una donna debba avere un uomo, o una donna accanto e solo allora potrà definirsi forte, ma io ho sempre pensato che se non riesci a vivere da sola, se non riesci a trovare la forza che ogni donna ha dentro di sé finisci solo per appoggiarti, aggrapparti a questa persona e quando ti trovi a dovertela cavare da sola, ti perdi.

Alba ha un'amica un po' matta su cui contare, un'amica che la sgrida, la fa ragionare e le vuole bene a modo suo, ma arriva un momento in cui è il cuore di Alba a dover decidere, è lei che guida la partita e solo lei può portarla a termine.

E' un romanzo che fa sognare e ridere, ma fa soprattutto riflettere e abbatte i soliti cliché da romance, clichè che per una volta non sono il bello ma dannato e la ragazza insicura.

Un libro che più ti avvicini alla fine più ti grida che la forza è dentro di te, devi solo trovarla e tirarla fuori se ci riuscirai, se ti accetterai e capirai quante qualità hai, il primo capitolo della tua storia sarà finito e potrai finalmente scrivere e vivere "vissero finalmente felici e contenti" perché adesso la protagonista sei tu. Sei tu a decidere la strada che la tua vita dovrà prendere.

Adesso sei finalmente artefice del tuo destino.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: