Amore Impossibile di Katy Evans – RECENSIONE

28 Agosto 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Amore Impossibile di Katy Evans - RECENSIONE
Parte di Manhattan series:

Carissimi Book Lovers, oggi Elena ci parla del nuovo libro di Katy Evans “Amore impossibile” edito da Newton Compton Editori, venite a conoscere Aaric e Bryn.

 

Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.

Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più.

Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo.

Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.

 

 

"Ci sono cose che non si scelgono, accadono e basta, a volte con persone davanti alle quali non vorremmo reagire con la foga con cui lo facciamo. Christos è sempre stato una di quelle. Il mio e se e il mio perché lui."

Bryn le ha provate tutte per farsi finanziare il suo progetto, ma non c'è banca, cosa o persona che creda in lei, niente garanzie, niente soldi, niente progetto! Ha solo un' ultima chance chiedere i soldi ad un suo amico d' infanzia che nel frattempo è diventato un ultro miliardario....un solo dubbio la trattiene: e se vedendolo gli manda di nuovo in pappa il cervello? Si, perché Aaric è stato il suo primo amore, il suo primo dolore per averla lasciata e soprattutto un ragazzo che non ha mai dimenticato.

Aaric è un uomo di successo e per ottenerlo ha dovuto cambiare città, lavorare duramente e contare solo sulle sue forze per farcela. Adesso vive a Manhattan ed investe su qualsiasi cosa pazza o assurda che sia pur di ottenere sempre più soldi. Quando Bryn gli chiede di aiutarla non ci può credere,: la ragazza dei suoi sogni adolescenziali, il suo primo amore che non ha mai osato toccare neanche con un bacio si trova lì. Sono passati dodici anni da allora e il modo in cui lei lo guarda o gli parla gli fanno battere ancora forte il cuore. Ma come fa questa semplice ragazza a stravolgere il suo mondo solo con un sorriso?  L' attrazione è palese e il loro amore travolgente ma purtroppo è anche vero che è ormai è tardi, anzi impossibile stare insieme perché Aaric sta per sposarsi con una donna bellissima ......

Un romanzo da leggere e da rileggere perché non solo ha il potere di farti perdere in questa bellissima storia d' amore, ma ha un modo bellissimo di descrivere le cose più semplici come un qualcosa di unico... A volte le sue frasi sembrano poesia…

"Passeggio per ricordarmi della mia piccolezza nel grandioso disegno dell’universo, un puntino nella galassia. Passeggio per vedere cosa fanno le persone, di cosa parlano, cosa indossano, se sono tristi o felici. Tutti con un sogno, tutti che ci trasciniamo verso una destinazione, che proviamo a rendere più significative le nostre esperienze nel mondo"

...ed è in queste poesie che sogno.

Buona lettura!