Amami Se Hai Coraggio di Simona Fiio – RECENSIONE

25 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Amami Se Hai Coraggio di Simona Fiio - RECENSIONE

 

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Simona Friio "Amami se hai coraggio", una storia bellissima che mi ha fatto ridere, commuovere, arrabbiare, mi ha dato tantissime emozioni - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Amami se hai coraggio
  • Autore: Simona Friio
  • Data di Pubblicazione: 02 Marzo 2020
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: More Stories
  • Prezzo: eBook € 2,99 - Cartaceo € 11,99
  • LINK DI ACQUISTO
  • VIDEORECENSIONE

 

Sinossi

Holly è una ragazza romantica e coraggiosa, sogna l’amore con la A maiuscola. Vive con la cugina Linda in una mansarda sopra la trattoria in cui lavora, il Ghe pensi mi. Se c’è un tratto che la distingue dal cinismo della cugina è la volontà di far avverare i propri sogni, a cominciare dal vero amore. Finché Davide non entra nella vita di Holly come un uragano, portando con sè molti problemi personali. Non sembra di certo un principe: è rude, sboccato, sarcastico, ed è braccato dai servizi sociali. I due si punzecchiano, si insultano, finché quel tenersi a distanza non diventa insopportabile. E quando si sfiorano, il mondo di Holly si frantuma mentre quello di Davide si colora. Una storia d’amore dolce e sensuale, una ferita da sanare e un sogno da realizzare. Perché ci vuole coraggio per affrontare la realtà, ma un pizzico di incoscienza per realizzare i propri desideri.

 

L'Autrice

Simona Friio, milanese, vive in campagna con il marito nella periferia ovest di Milano. Adora passeggiare con il suo pastore tedesco Brendy Bell, cucinare e leggere. Si definisce una persona alquanto creativa, si mette in gioco e si butta, un po' com'è successo per la scrittura che ha affinato con gli anni.  Va matta per tutto ciò che è vintage e dice di essere nata nel secolo sbagliato. Pubblica il suo primo romanzo nel 2014, cimentandosi poi nella scrittura di storici e contemporanei. È fondatrice della Literary Romance, collana editoriale ma anche sede di supporto per gli autori emergenti o che si approcciano al Self Publishing.

 

Il libro di Simona l'ho divorato in due giorni, all'inizio mi sono fatta delle risate che continuavano anche dopo aver chiuso il libro. La storia è narrata in terza persona, tranne per Davide, lui ci parlerà in prima persona, rivelandoci i suoi sentimenti, la sua vita, quello che prova.

Holly è una bella ragazza, solare allegra, vive nel mondo delle fiabe e sogna il principe azzurro. Chi le sta intorno lo sa bene, lei è speciale, lei trasmette positività.

Linda, la cugina, nonchè migliore amica, è sempre acida e scontrosa, ha un carattere cupo, è come se ce l'avesse sempre con il mondo intero. Dietro questo suo modo di fare, però, si nasconde un una sofferenza che si porta dietro da anni.

Entrambe lavorano nella trattoria di famiglia Ghe pensi mi. Un giorno Holly vede entrare alla trattoria un ragazzo, all'inizio le sembra un barbone, poi però si accorge che è molto bello con un fisico sexy.

"Chi era? Cosa ci faceva lì. E perchè - dannazione- aveva quegli occhi? Doveva averli rubati, non potevano essere i suoi".

Lui sembra conoscerla, infatti il padre di Holly, l'uomo per cui lavora, parla spesso della figlia. Lei è molto urtata dal suo comportamento sfacciato e un pò volgare, ma la attira allo stesso tempo. Ogni giorno questo punzecchiarsi li avvicina sempre di più. Ma Davide nasconde un segreto, un passato che non è molto bello e non vuole infangare una ragazza pura e limpida come Holly.

"Holly sarà un problema per me. E io lo sarò per lei, se cedo. Non sono adatto, e lei nemmeno. Siamo vittime di un sistema che ci vuole in un certo modo ma, mentre il mio è grigio e fatto di sbarre, il suo è rosa e fatto di sogni."

Nonostante, però, cerchi di starle lontano, quello che sente è più forte.

Vi ho esposto in maniera piùttosto generale la storia di Holly e Davide, ma c'è molto di più. Innanzitutto anche se ci sono passaggi molto divertenti, quello che è accaduto a Davide è veramente brutto e la storia con Holly lo fa stare bene, come non lo era ormai da tempo. Il fatto di volerla proteggere da quello che è stato un tempo, dimostra il suo profondo sentimento verso questa ragazza, un sentimento che non pensava di poter provare.

Mi sono ritrovata tra le pagine di questa meravigliosa storia d'amore, a soffrire con i protagonisti, ad assorbire emozioni trasmesse da situazioni difficili, da momenti d'amore, da tante disavventure. Cosa posso dire di più? Leggetelo, è una storia stupenda che mi è entrata dentro pagina dopo pagina. Grazie Simona.

"Se davvero sono stato e resto il tuo sogno, per favore, amami se hai coraggio..."

 

 

Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: