Ali ai piedi di Veronica C. Aguilar – RECENSIONE

25 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ali ai piedi di Veronica C. Aguilar - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Veronica C Aguilar "Ali ai piedi", edito dalla casa editrice Youcanprint, tratto da una storia vera.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ali ai piedi
  • Autore: Veronica C. Aguilar
  • Serie: Music Series #1
  • Data di Pubblicazione: 14 Novembre 2019
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Youcanprint
  • Pagine: 284
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Sara è una ragazza piena di sogni, ma la sua famiglia li ostacola spesso. Una disgrazia sul finire dell'adolescenza le cambia radicalmente la vita. Il suono di un clacson, l'odore delle gomme bruciate sull'asfalto e il dolore, le fanno desiderare di chiudere gli occhi e non riaprirli mai più. Le persone che la circondano fingono sorrisi, le raccontano bugie e la compatiscono. Un viaggio all'estero la costringerà ad affrontare situazioni peggiori della sua che la porteranno a guardare gli ostacoli da un'altra prospettiva. La condurranno dall'artefice che le ha rovinato la vita e con la quale crede di non voler avere più niente a che fare: la musica. Una scommessa fatta e persa la costringerà a restare in una scuola d'arte, dove sia studenti che insegnanti nascondono un passato difficile che continuano ancora ad affrontare. Una storia difficile, a tratti meschina, ricca di ostacoli e paure. Una storia di riscatto, di rivincita e di rinascita, in cui l'invalidità può trasformarsi in una bellissima occasione per cominciare a vivere come desideriamo veramente.

 

Sara che ama tantissimo la musica e il ballo, questo è il suo sogno ma i genitori la ostacolano. Loro hanno prestabilito la sua vita per lei, fin dalla sua giovane età.

Il suo fidanzato è un figlio di amici di famiglia sempre cresciuti insieme, deve solo studiare per laurearsi e sposarsi.

Sara vuole coltivare la sua passione per la danza e il canto, ma per farlo deve mentire ai suoi genitori. All'insaputa proprio da essi, Sara la sera del suo debutto, dopo essersi esibita, scopre una cosa che la sconvolge e scappa. Non curante della sua rabbia, corre alla cieca e viene investita. Un brutto incidente che le cambierà per sempre la vita.

Con addosso i sensi di colpa per i genitori e non potendo più ballare, Sara sente un dolore che lacera il suo cuore, è come una vegetale che non vuole più vivere. Quando scopre di avere una zia, la sorella di sua mamma mai conosciuta che vive a New York, vi si trasferisce. La musica per cui ormai prova un sentimento negativo, diventa una sfida in questo nuovo posto che la metterà di fronte alle difficoltà che sta affrontando. Ma in quel posto magico trova persone, amici speciali perché anch'essi hanno determinati problemi fisici o finanziari. 

Una storia di rinascita che ci porta a riflettere su particolari situazioni. Con una scrittura fluida e scorrevole l'autrice ci emoziona, ci coinvolge a tal punto da sentirci in sintonia con Sara, a commuoverci per ciò che le è accaduto. Perchè a volte la vita sa essere molto dura, ma porta anche a incontrare nuovi orizzonti che aiutano a rialzarsi, ad alzare le spalle e ad andare avanti nonostante tutto. Questo e molto altro troverete in questa bellissima storia di riscatto, dove l'invalidità fa da sfondo, donandoci lezioni di vita.

Grazie Veronica.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: