Afterlove di Tanya Byrne – RECENSIONE

Afterlove di Tanya Byrne – RECENSIONE

23 Febbraio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Afterlove di Tanya Byrne - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Tanya Byrne  "Afterlove", in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

 

 

 

 

 

  • Titolo: Afterlove
  • Autore: Tanya Byrne
  • Data di Pubblicazione: 13 Febbraio 2024
  • Genere: New Adult/ LGBT
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 312
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Se c'è una cosa che ho imparato è che in quel momento, quando tutti gli anni che pensavi di avere davanti si dissolvono in pochi secondi, il perché non ha importanza. Ciò che ha importanza è chi ti lasci alle spalle… Quando Ashana Persaud incontra Poppy Morgan è amore a prima vista. Finora Ash non ha mai avuto molta fortuna con le ragazze, ma con Poppy tutto è magnificamente diverso: ogni volta che stanno insieme ha la sensazione che il cuore possa esploderle nel petto da un momento all'altro, ogni pulsazione è uno sparo. Poppy la vede, la vede davvero, e la fa sentire al centro esatto di una tela cosmica infinita, proprio lei che non si è mai sentita al centro di nulla ma, piuttosto, una comparsa nella storia di qualcun altro. Di appuntamento in appuntamento, nei vivaci pub di Brighton o sulla riva dell'oceano, le due si avvicinano sempre di più, si scambiano pensieri, speranze e presto iniziano a fare progetti per il loro futuro insieme. Finché qualcosa di inaspettato e drammatico si frappone tra loro. Ma una storia d'amore come quella di Ash e Poppy non può finire, perché è talmente immensa da sfidare ogni regola. Della vita… e, chissà, forse anche della morte.

 

Afterlove mi ha catturata sin dalle prime pagine, Ash e Poppy mi hanno conquistata.

Loro sono due adolescenti che si innamorano a prima vista. Ash è perdutamente innamorata di Poppy, lei la vede e quello che le fa provare è profondo, vivo. 

Una storia d'amore dolcissima ma che ci porta nel dolore più profondo, Ash muore e, dopo aver vissuto momenti felici con loro non possiamo che vivere anche la tragedia.

Ma la morte potrà realmente separarli?

Il libro è suddiviso in due parti, alla fine si capisce cosa intende l'autrice. La vita stessa si divide in un periodo: prima e dopo.

Leggere questo romanzo è cominciare un viaggio, dove l'amore lo guida. L'autrice ci racconta la storia di queste due ragazze riportandoci verità e situazioni reali, nonostante la finzione. I personaggi secondari mi sono piaciuti molto e devo dire che sono ben costruiti.

In queste pagine non troviamo solo una storia d'amore tra adolescenti, ma una vera e propria lezione di vita, per questo consiglio a tutti di leggerlo.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: