A qualcuno piace in…Kilt di Giuditta Ross – RECENSIONE IN ANTEPRIMA
La recensione in Anteprima di oggi è sul nuovo romanzo di Giuditta Ross “A qualcuno piace in kilt” edito da Triskell Edizioni – E’ una storia che cattura sin dalle prime pagine e, nonostante la tristezza di alcuni eventi, non manca la parte ironica - Venite a conoscere Eric e Rowan.
Il destino può giocare davvero brutti scherzi. Un momento hai il mondo in mano e quello successivo vuoi solo trovare un angolo nascosto in cui leccarti le ferite. Lo sa bene Rowan O’Kinley, così come sa che ci sono perdite con cui sembra impossibile venire a patti tanto che l’unica soluzione sembra essere scappare lontano da quel dolore e lasciare dietro di sé ogni cosa che possa ricordartelo. Anche le persone che si amano di più.
Quando un tragico incidente si porta via per sempre il suo migliore amico, Eric McAvoy sa che il buco nella sua anima non si ricucirà mai. Quello a cui non è preparato è perdere anche l’altra metà del suo cuore. Lei se n’è andata, distrutta da un dolore capace di annientare qualsiasi altra cosa. Ora è tornata e lui non le permetterà di lasciarlo mai più.
Rowan sa bene che non potrà fuggire per sempre dal dolore perché, nonostante sia andata via dalla città dove è cresciuta, il dolore è una costante nella sua vita. Non solo la tragedia che l'ha colpita le ha spezzato il cuore ma ha lasciato andare la persona che ha condiviso la sua infanzia e le varie fasi di crescita della sua vita.
“Era sempre così con lui: era tutto nei suoi occhi. C’era talmente tanta forza che traspirava dal suo sguardo che nessuno mai si aspettava che qualcosa potesse andare contro le sue aspettative.”
Ora a distanza di un anno ritorna per lavoro dove ha lasciato il suo cuore, o almeno i pezzi che ne restano, e il pensiero di incontrare Eric la turba oltre ogni dire. Lei sa di averlo ferito, lo ha abbandonato sapendo quanto anche lui stesse soffrendo e ha paura che Eric non riesca a perdonarla.
“E non importa quanto ci vorrà, non importa quanta resistenza farai. Ti staccherò di dosso ogni maledetto strato dietro cui ti stai nascondendo finché non ti avrò ritrovata.”
Quando Eric perde il suo migliore amico il vuoto che prova è qualcosa di indescrivibile, un dolore sordo gli attanaglia le viscere, ma non si aspetta di certo che il suo cuore, già in pezzi, possa soffrire di più. Si deve ricredere perché quando lei va via il dolore che già provava si triplica. Nonostante tutto Eric capisce che lei ha bisogno di tempo e, anche se vorrebbe averla vicina, resiste con tutto se stesso per non andare a riprenderla.
“Eric stava combattendo una qualche battaglia, una lotta contro di lei e contro se stesso.”
Quando però lei torna le cose cambiano. Riusciranno Eric e Rowan a tornare quelli di una volta? Rowan supererà le sue paure o scapperà di nuovo?
Questo bellissimo romanzo inviatomi dalla Triskell Edizioni, la quale ringrazio per la fiducia, mi ha letteralmente incollata al libro. La storia è scritta meravigliosamente bene e vi garantisco che dalle descrizioni che l'autrice fa di Eric, vi innamorerete tutte quante di lui come è successo a me. Anche se la tragedia che ha colpito i protagonisti ci fa vivere insieme a loro la drammaticità della situazione, non sono mancati i dialoghi ironici che mi hanno fatto ridere e i personaggi molto simpatici tra cui mi è piaciuta tanto la grinta di Amalia. Consiglio assolutamente di leggere questo romanzo.
“Perché non era solo il desiderio feroce quello che risvegliava in lei, era qualcosa di molto più profondo e spaventoso. Era un sentimento ingombrante, caldo e che le toglieva il respiro.”