A Ogni Costo di Ilas – RECENSIONE

9 Novembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: A Ogni Costo di Ilas - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Ilas “A ogni costo” edito dalla casa editrice Queen Edizioni, si tratta di un mafia romance e lo ha letto per noi la nostra Elena – Vediamo cosa ne pensa.

 

 

Leila è la figlia di uno dei più grandi narcotrafficanti messicani. Carlos è l'agente federale incaricato di distruggere il cartello di suo padre. Il loro incontro metterà tutto in discussione. Fra un matrimonio combinato, un codice d'onore che non lascia spazio ai sentimenti e un ciclo di lutti dolorosi, l'amore che sboccerà fra i due non avrà nulla di convenzionale. Proprio come un fiore, il loro sentimento nascerà laddove nessuno lo ritiene possibile: fra blocchi di cemento macchiati di sangue e tradimento. Travolta da una serie di eventi inaspettati, Leila dovrà fare una scelta: disonorare la sua famiglia e volare libera verso la felicità, o rinunciare ad essa e rimanere nella gabbia d'oro in cui è cresciuta.

 

 

"Sarò io a scegliere chi sposerai."

Leila è una ragazza con un unico "difetto" è figlia di Gaspar Mendez, il jefe di uno dei più importanti e pericolosi cartelli messicani.

È da quando era una bambina che il futuro era scritto: sposare il prescelto dal padre per dare un erede alla " famiglia" e per questo motivo le hanno insegnato a pulire, cucire e cucinare, e continua a farlo tutti i giorni! Praticamente si prepara a trasferirsi dalla casa di suo padre a quella di un altro uomo, il suo futuro marito. Come se fosse un oggetto di arredamento che una volta modellata e perfezionata sarà pronta a passare nelle mani del migliore acquirente, per abbellirgli la casa. Non era esattamente questo quello che sognava, ma ha capito molto presto che la sua opinione non conta niente e mai conterà qualcosa per suo padre. Leila ha solo un'amica Cecilia ed un fratello affetto di bipolarismo che con i suoi alti e bassi purtroppo si presenta violento e geloso nei suoi confronti. Il suo sogno? Uscire per sempre dalla sua bellissima prigione e sposare la persona di cui un giorno si innamorerà.

Carlos è un infiltrato della narcotici e il suo unico scopo è distruggere Mendez, il cartello e la sua famiglia. Tutto procede per il meglio fino a che in un attentato muore il suo migliore amico e fino a che incontra Leila e capisce che non tutti i componenti della famiglia sono dei delinquenti.

Basta un solo sguardo a far capire a Leila che Carlos è un ragazzo speciale di cui si può fidare e che per Carlos Leila è solo una vittima di questo assurdo sistema.

Leila si innamora perdutamente di Carlos ma il padre ha già trovato il pretendente per farla sposare....ci riuscirà? Scoprirà mai che Carlos non è altro che un impostore che vuol far arrestare tutta la sua famiglia?

Da quale parte si schiererà?

Un bellissimo libro , contro le ingiustizie e le  limitazioni dei prepotenti. W la giustizia!

 

Casa editrice:
Autore:
Genere:
Tags: