A Montmartre l’amore è di casa di Gaetano Riccio – RECENSIONE

16 Ottobre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: A Montmartre l'amore è di casa di Gaetano Riccio - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Gaetano Riccio "A Montmartre l'amore è di casa" - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: A Montmartre l'amore è di casa
  • Autore: Gaetano Riccio
  • Data di Pubblicazione: 28 Marzo 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 215
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

“E tu ci credi all’amore?”L’inizio di una nuova vita, una seconda opportunità: non è quello che tutti desiderano? Ed è proprio ciò che accade a Laurent. Trasferitosi, assieme al suo cane Sherlock, dalla piccola cittadina di Carcassonne a Parigi, la sua vita subirà una svolta inaspettata. Amori e amicizie, passioni e tradimenti, una corsa contro il tempo, il tutto sullo sfondo della caratteristica collina di Montmartre, rappresentano gli ingredienti di questo divertente, frizzante e ben ritmato romanzo rosa in cui i colpi di scena, uno dopo l’altro, e peripezie varie coinvolgeranno il lettore in un turbinio di emozioni a non finire.

 

Ecco per voi una storia fresca, dolce con colpi di scena che tengono attaccati alla lettura.

I protagonisti sono Laurent e Isabelle. Laurent ha avuto da poco una delusione d'amore, pensava fosse la sua anima gemella. Si crogiola nel suo dolore, non dando spazio a possibili incontri con ragazze diverse. Un giorno gli arriva una lettera dal notaio che gli comunica la morte di sua zia e che ha ricevuto in eredità una casa a Montmartre. Decide così di partire per Parigi dove comincierà una nuova vita.

"E' vero che in quel momento non avevo nessuna ragazza con cui condividere le gioie, le paure, le afflizioni quotidiane, però era altrettanto veritiero che di punto in bianco era diventato proprietario di una casa a Parigi ed avevo un lavoro che mi permetteva di andare avanti."

Qui conosceremo altri personaggi davvero simpatici, la descrizione dei luoghi è molto accurata e ci fa sentire  in sintonia.

Quando Lauren incontra Isabelle, sin da subito ne rimane colpito. Nei giorni seguenti si incontreranno nuovamente e tra di loro nascerà qualcosa.

Molti avvenimenti sconvolgeranno la loro storia, tanti colpi di scena uno di seguito all'altro danno alla storia un pò di suspense.

Ho trovato questa lettura molto gradevole, i personaggi sono ben descritti. Ho amato i luoghi dove i personaggi hanno vissuto le loro storie.

Consiglio vivamente questa dolcissima storia d'amore e ringrazio l'autore per avermi permesso di leggerla.