Te lo prometto, London di Ellie Wade – RECENSIONE

18 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del secondo volume della serie "Cuori Imperfetti" di Ellie Wade, intitolato "Te lo prometto, London", in collaborazione con la casa editrice Hope Edizioni.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Te lo prometto, London
Autore: Ellie Wade
Genere: Contemporary Romance
Serie: Cuori Imperfetti #2
Traduzione: Maria Rodriquez
Data uscita: 18 novembre 2021
Cover: Angelice Graphics

 

Sinossi

London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto...

Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più.

A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo.

Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.

 

Ritroviamo di nuovo London e Loïc, ancora più innamorati e uniti, ma con un peso nel cuore: la partenza di Loïc per la guerra. Allora cercano di passare più tempo insieme, cercando di pensare al futuro in maniera positiva, rassicurandosi che la lontananza non li separerà, che il tempo passerà in fretta.

Eppure non sempre succede ciò che si spera. 

La partenza arriva presto ed è impossibile per loro non provare un profondo dolore, la paura di perdere quello che hanno diventa insostenibile. 

Il ritorno di Sarah nella vita di Loïc farà rinascere in lui quegli incubi che, con molte difficoltà aveva allontanato, rivivrà i ricordi dolorosi della sua adolescenza, di quando, insieme a lei, viveva per strada. 

E' stato bello tornare a vivere insieme ai protagonisti la loro travagliata storia d'amore, l'autrice ci porta insieme a Loïc in Afganistan, sentiremo il dolore, la paura, la sofferenza, li vivremo insieme a lui. Ma succederà qualcosa che metterà in pericolo la loro relazione.

Questa lettura è stata come un giro sulle montagne russe, un tornado di emozioni mi ha travolta, lasciandomi in balia di una forte curiosità, perchè ci aspetta un seguito e io non vedo l'ora di leggerlo.

“La vita è una grande avventura, ne hai solo una a disposizione, quindi devi fare in modo che valga la pena di essere vissuta.”

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: