Issue di Bianca Ferrari – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Bianca Ferrari "Issue", terzo volume della serie Red Oak Manor Collection, in collaborazione con la casa editrice Salani.
- Titolo: Issue
- Autore: Bianca Ferrari
- Serie: Red Oak Manor #3
- Data di Pubblicazione: 7 Novembre 2023
- Genere: Narrativa Rosa
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 496
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il resto del mondo. La grande occasione arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto. Virginie, invece, non è mai uscita da Red Oak Town. Ha diciott’anni, la passione per il disegno, un solo amico, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene a Israel. Glielo ha lasciato nel momento stesso in cui è tornato a casa e non ha intenzione di richiederglielo indietro. Nemmeno se lui fa di tutto per tenerla a distanza. Perché Israel ha le idee chiare: Virginie è proibita, porta il suo stesso cognome. E lui non deve guardarla. Non deve desiderarla. Ma la guarda. La vede. E la desidera. Che cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un passo, ma quel passo è sull’orlo di un precipizio?
Israel è un rapper, la musica lo ha aiutato sempre nella vita. Si porta dietro un passato doloroso, ha sofferto tanto, sin da bambino, con le parone non è bravo ma l'unico modo in cui riesce ad esprimersi è cantando, tra le righe dei suoi brani esprime ciò che sente.
Con Virgine, la persona più importante della sua vita, riesce a farsi capire senza parlare, solo lei riesce a comprendere quello che sente dentro. Capirsi solo con uno sguardo, da sempre sono stati così. Un legame speciale che li unisce da anni.
Il loro è un amore proibito, da tenere nascosto. Lei è la figlia di suo fratello e ha diciassette anni, il senso di colpa lo logora, ma quello che sente per lei è troppo forte, troppo vero.
Una storia intensa e passionale, che ci porta a vivere le vicende dei nostri protagonisti, ad emozionarci con loro, a soffrire insieme a loro. Tante cose succederanno in queste pagine, da cui è impossibile staccarsi, ma le emozioni sono assicurate.
Ho amato ogni riga di questo romanzo, un amore così totalizzante è difficile viverlo, è difficile trovare un uomo che, come Israel, doni tutto se stesso per la persona che ama.
Vi consiglio di leggere questa meraviglia.
"Vee è così: inaspettata, viva, contagiosa. Era il mio problema, ora è la mia opportunità. Era il mio dolore, ora è la mia salvezza. Era proibita, ora è mia. E, se c'è al mondo qualcosa di migliore di tutto questo, lo voglio avere solo a patto che sia con lei. Perchè siamo noi, insieme, la nostra opera migliore".
Editors:
Cover Artists:
Genres: