Scars di Aria M. – RECENSIONE

9 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Scars di Aria M. - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, ho partecipato al Review Party del romanzo "Scars" di Aria M, edito dalla casa editrice Queen Edizioni - Eccovi oggi la recensione di questa meravigliosa storia d'amore, di dolore e di rinascita.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Scars
  • Autore: Aria M.
  • Data di Pubblicazione: 5 Marzo 2020
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Queen Edizioni
  • Pagine: 257

 

Sinossi

Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via.
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro?
Avrà Jarlath la forza di lasciarla andare?
Capiranno che l’amore può tutto, perché tutto nasce dall’amore?

 

Shanessa e Jarlath si innamorano giovanissimi, la loro storia d'amore è bellissima e forte. Vivono intensamente ogni momento insieme. Ma un errore da parte di Jarlath rovinerà tutto, le spezzerà il cuore.

"Un tempo i suoi pensieri erano i miei. Un tempo ero io che vivevo nella sua mente, esattamente come lei riempie ancora oggi la mia. Un tempo lei mi amava. Ora sono solo il nulla, e non posso non pensare di meritarlo. Il suo odio è la giusta punizione per tutto il male che le ho fatto."

Shanessa, non sopportando più il dolore che sente dentro, decide di andare via, si trasferisce lontano, per non vederlo, per fuggire al veleno che la corrode dentro, per non continuare ad amarlo nonostante tutto.

Jarlath soffrirà tantissimo, il vuoto lo avvolgerà per molto tempo, il suo cuore è a pezzi, la sua anima distrutta.

A distanza di anni, Shanessa ritorna perchè la nonna è stata male. Ha sempre avuto un rapporto speciale con lei e la paura di perderla è stata troppo grande. Ma deve anche mettere in conto che incontrerà di nuovo Jarlath e quando succede capisce che lei lo ama ancora, ma il suo orgoglio ferito e tutto il dolore che ha vissuto e continua a vivere, non le permettono di perdonarlo.

"Vorrei dirle - Ho fatto come mi hai detto quella notte, prima della tua partenza, ma non ha funzionato. La mia vita non funziona, se non ci sei tu -"

Succederanno tantissime cose che porteranno Shanessa e Jarlath a confrontarsi, a passare del tempo insieme. Il dolore continua ancora a far parte delle loro vite.

Allora arrivo alla fine di questo viaggio, una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine. I colpi di scena sono così tanti che non si ha il tempo di riprendersi da uno che già succede qualcos'altro.

"Sono molte le cose da aggiustare, i rapporti da cucire, le vite da riconquistare...le colpe da espiare."

Il dolore per quello che è successo a questi due ragazzi è descritto in maniera delicata e coinvolgente, tanto da far stare male anche chi lo legge. Ho sofferto insieme ai protagonisti, a volte avrei voluto urlare per la loro testardaggine, ma un amore così è tanto raro quanto stupendo.

"Lei, che vedevo soltanto nei sogni e nei peggiori incubi, ora è tra le mie braccia e sta curando il mio dolore, sta curando la mia anima, anche se non me lo merito, anche se io sono la causa di tutto."

Vi consiglio di leggerlo e sono sicura che, come me, vi innamorerete di Jarlath. Il romanzo va dritto tra gli Indimenticabili, vi lascio con una frase bellissima che ogni donna vorrebbe sentirsi dire, che ogni uomo dovrebbe dire alla donna che ama.

"Non sei mai stata più bella di adesso, con le tue paure, le tue fragilità, le tue cicatrici esposte ai miei occhi; vulnerabile e bellissima. Amo ogni parte di te, compresa questa cicatrice testimone della tua forza, della forza di un amore che può cambiare il corso di una vita, di tante vite."

 

 

LINK VIDEO RECENSIONE https://www.instagram.com/tv/B9hHcq9IWUs/?utm_source=ig_web_copy_link

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/3cHsARj