Yellow hearts. Anche l’amore ha un colore di Cristina Chiperi – RECENSIONE

Yellow hearts. Anche l’amore ha un colore di Cristina Chiperi – RECENSIONE

21 Agosto 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Yellow hearts. Anche l'amore ha un colore di Cristina Chiperi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Cristina Chiperi "Yellow hearts. Anche l'amore ha un colore", in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Yellow Hearts. Anche l'amore ha un colore
  • Autore: Cristina Chiperi
  • Data di Pubblicazione: 11 Luglio 2023
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 360
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Olivia ha ventitré anni, è una studentessa modello che si è appena laureata a pieni voti ed è, soprattutto, alla ricerca disperata di una direzione, mentre il mondo sembra procedere senza un attimo di pausa incurante delle sue paure. Lei infatti, contrariamente a tutte le amiche, non ha idea di cosa vuole per il proprio futuro. Anzi, non appena anche solo ci pensa, al futuro, le domande e i dubbi l'abbracciano stretta senza darle il tempo di scappare. E di respirare, quasi. Di fronte ha mille possibilità, che per lei però equivalgono a non averne. Come se non bastasse, non può più contare nemmeno su Vincent, il suo migliore amico. Da qualche tempo, infatti, dopo che Liv gli ha rivelato di essere innamorata di lui, i rapporti tra loro si sono incrinati. E dire che Olivia avrebbe così bisogno del ragazzo in questo momento. Perché da quando dieci anni prima le loro traiettorie si sono incrociate a causa di una macchia di evidenziatore su un libro, Vincent è diventato piano piano un pezzo fondamentale della sua vita. Uno che sembra il suo opposto: disorganizzato, menefreghista negli studi e animato da una passione assoluta per la pittura che gli illumina lo sguardo ogni volta che anche solo ne parla. Un po' per caso, dopo mesi di lontananza, Olivia e Vincent si ritrovano a vivere insieme un'esperienza folle e intensa, che li obbligherà a trovare un modo per stare vicini senza ferirsi e soprattutto ad andare oltre a ciò che li tiene distanti. Solo così forse potranno arrivare alla verità. Di ciò che sono nel profondo, di quello che desiderano nella vita e di che cosa si nasconda davvero nel loro cuore.

 

Olivia ha ventitrè anni e si è laureata, ha studiato sempre tantissimo per far contenti i genitori, ma in realtà è piena di dubbi, non sa ancora cosa fare nel futuro. Si sente incompresa e, l'unico che riusciva a capirla, si è allontanato dopo che gli ha rivelato i sentimenti che prova per lui. Vincent, il suo migliore amico dalle scuole medie, un ragazzo a cui tiene tantissimo.

Un'amicizia fatta di alti e bassi, con molti battibecchi. Due ragazzi completamenti diversi, con caratteri opposti, ma che si trovano bene, che riescono a comprendersi.

Il caso vuole che Olivia e Vincent si ritrovino a vivere una folle esperienza che li obbligherà a stare insieme. Ma riusciranno a mettere a nudo la propria anima senza ferirsi?

Un romanzo bellissimo, mai noioso, niente clichè. L'autrice ha caratterizzato magnificamente i personaggi, non solo i principali ma anche i secondari, Anne e Valerio, che hanno un ruolo fondamentale nella storia. Man mano che si legge si ritrovano dei piccoli misteri da scoprire e, quando sembra di aver capito cosa sta succedendo, tutto si ribalta lasciandoti sorpresa. Con una scrittura scorrevole e semplice, l'autrice ci parla, non solo di una storia d'amore, ma anche di futuro, di crescita, delle problematiche familiari e di amicizia.

Il titolo e la cover non sono messi a caso, spesso nel romanzo si ritrovano i girasoli. Per Vincent Olivia rappresenta il giallo che è anche il suo colore preferito.

Una storia profonda che ci fa riflettere su diverse situazioni. L'ho apprezzato tanto, non posso che consigliarvelo.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: