Un Dolce Malinteso di Lidia Ottelli – RECENSIONE
Buongiorno Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del nuovo romanzo di Lidia Ottelli “Un dolce Malinteso” – Leggete la sua recensione.
La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…
Un pizzico di ironia, tanta passione e colpi di scena a non finire
"Ma chi è questa bambina? Oltre ad assomigliare a mia sorella con i suoi “E questo non va per niente bene”, mi chiedo se non sia la figlia di Versace. Magari me l’hanno scambiata nella culla… "
Clarissa una simpaticissima ragazza madre, per mantenere la sua piccola, ha messo da parte i suoi studi, i suoi sogni e si è rimboccata le maniche: lavora in una pasticceria familiare e tra dolci, torte e caffè non ha proprio tempo per altro... Ormai è da cinque anni che la sua vita è completamente cambiata...niente vita sociale, niente trucco, maglie comode e stivali sono il suo unico outfit, forse perché non ha bisogno di essere bella per nessuno e non ha voglia di essere bella per nessuno, dal momento che l’ultima volta che l’ha fatto è rimasta incinta. Una festa, la festa che cambiò totalmente la sua vita. La festa che scavalcò ogni sua immaginazione e che le fece toccare con un dito la felicità e dopo poco cadere a picco in disgrazia.
Criticata dalla madre per l' aspetto e per il suo carattere distratto, un giorno decide di accettare un appuntamento combinato dalla sorella... solo che quel ragazzo anche se strabono non le fa battere il cuore, mentre un' altro, il fantastico Lorenzo, sembra impegnato....o forse no? Due ragazzi vogliono uscire proprio con lei!!!!! Possibile????? Peccato che il ragazzo di cui si è innamorata è ormai da scartare....
Un libro ultra divertente, una favola contemporanea... già dal primo rigo sono stata trasportata nel mondo di Clarissa, una ragazza gaia, divertente che nonostante tutto non ha perso mai il sorriso e neanche la voglia auto scommettersi per un futuro migliore.
Buona lettura e buon divertimento, un consiglio: scegliete per leggerlo un giorno di ferie, non lo lascerete fino alla fine!!!!