Un destino diverso di Dan Ruben – RECENSIONE

4 Ottobre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un destino diverso di Dan Ruben - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Dan Ruben "Un destino diverso", edito dalla casa editrice PubMe - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Un destino diverso
  • Autore: Dan Ruben
  • Data di Pubblicazione: 14 Maggio 2020
  • Genere: Thriller
  • Casa Editrice: PubMe
  • Pagine: 303
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Alexander e Dominica, una promessa d’amore, un vincolo che unisce le loro vite anche contro un destino avverso che si accanisce contro di loro.Un romanzo dal ritmo incalzante dove la crudezza delle descrizioni e l’ambientazione particolare si miscelano sapientemente all’amore puro e sincero di due ragazzi. L’avventura si mischia al thriller d’azione, in una lotta contro la malavita e contro un destino crudele. Una fuga verso la libertà dalla Bielorussia alla Polonia, dove i due giovani protagonisti dovranno affrontare un viaggio attraverso il labirinto della sorte, che li guiderà infine verso l'unica via d'uscita.

 

In un orfanotrofio ad Orsha, in Bielorussia, Alexander e Dominica si giurano amore e protezione. Ma in prossimità dell'adozione di Dominica, i due ragazzi decidono di fuggire. Qualcosa, però, va storto e i giovani sono costretti a separarsi.

"Si prese la testa tra le mani, stringendosi con forza le tempie, l'immagine di lei impressa in modo indelebile nella mente: aveva fallito, non era riuscito a proteggerla e ora lei non c'era più, per colpa sua."

La vita che si presenta non sarà per niente facile per nessuno dei due gioani, specialmente per Dominica che verrà catapultata in un mondo di violenza, dove il suo coro diventerà un oggetto, sarà usato solo per perversioni.

"Era stata umiliata nell'animo non solo nel corpo, le avevano portato via la giovinezza e l'innocenza lasciandola come un guscio vuoto dove non c'era più anima, dove non c'era più amore."

L'autore descrive minuziosamente le scene di violenza, con racconti crudi e schietti. La storia ci tiene con il fiato sospeso, i colpi di scena sono tanti. I temi trattati sono attuali: la prostituzione, l'abbandono, le condizioni degli orfani. Tutto l'orrore contornato dalla storia d'amore, un amore che dura nel tempo, che da speranza dove si pensa non ce ne sia più.

Una storia che coinvolge sin dalle prime pagine, faremo questo viaggio insieme ad Alexander e Dominica, soffriremo con lei, rimarremo senza fiato.

Ringrazio l'autore per avermi dato modo di leggere il suo romanzo. Lo consiglio.

"Qualche volta il destino assomiglia ad una tempesta, che cadendo incessantemente cambia il paesaggio, così come all'improvviso, a volte, cambia la vita."

 

 

Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: