Tutto quello che odio di te di Valentina Vanzini – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Valentina Vanzini "Tutto quello che odio di te", in collaborazione con la casa editrice Altrevoci Edizioni.
- Titolo: Tutto quello che odio di te
- Autore: Valentina Vanzini
- Data di Pubblicazione: 27 Marzo 2023
- Genere: Contemporary Romance
- Casa Editrice: Altrevoci Edizioni
- Pagine: 240
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Bellissima, ricca e spregiudicata: Sasha Harris è il tipo di ragazza dalla quale Drew Smith, giovane e rampante avvocato londinese, sa di dovere stare alla larga. Soprattutto perché è lui il nuovo fidanzato di sua madre. La sconfinata ambizione l’ha spinto a scendere a compromessi, accettando di diventare l’amante di una donna bella, potente e molto più grande di lui. Tutto dovrebbe essere semplice, soprattutto perché Astrid, erede di un impero milionario dopo il suicidio del marito, è pronta ad aiutare Drew a diventare socio nello studio legale più famoso ed esclusivo di Londra. Ma il destino ha in serbo altre cose per lui, e così Drew si ritrova a dover lottare contro l’attrazione, sempre più forte, per Sasha, iniziando un gioco pericoloso per entrambi. Mentre un segreto oscuro e terribile finirà per mettere in pericolo anche la loro stessa vita.
Drew proviene da una famiglia povera che vive nella periferia di Londra. Deciso a cambiare le sorti della famiglia e migliorare il futuro della sorella, si impegna nello studio e riesce a laurearsi come avvocato.
Nel frattempo comincia a frequentare posti ricchi, lo aiuta la relazione che ha con Astrid, vedova ricca, con il doppio dei suoi anni, che può aiutarlo ad arrivare molto in alto.
Tutto sembra procedere bene fino a quando Drew non conosce Sasha, la figlia vent'enne di Astrid. Una ragazza bellissima che si trascina dietro un passato tormentato, una tragedia che non riesce a superare. Drew non le resiste, l'attrazione che provano li porta a cominciare una relazione clandestina e pericolosa.
Quello che sembra solo sesso, piano piano si trasforma in qualcosa di diverso. Sarà disposto Drew a rinunciare a tutto quello per cui ha lottato una vita per seguire il cuore? Avrà la forza di togliere la maschera e liberare i princìpi che gli sono stati sempre insegnati?.
L'autrice, con una scrittura scorrevole e coinvolgente, ci racconta una storia d'amore travagliata. Non c'è il pov di entrambi, ma solo di Drew, nonostante questo il romanzo mi è piaciuto molto, ci fa riflettere sul percorso della vita. A volte ci si pone degli obiettivi che poi vengono ribaltati da scelte completamente diverse, perchè la vita è imprevedibile.
Editors:
Cover Artists:
Genres: