Tutte storie di Nadia Al Omari – RECENSIONE

Tutte storie di Nadia Al Omari – RECENSIONE

13 Dicembre 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Tutte storie di Nadia Al Omari - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del libro di Nadia Al Omari "Tutte storie", in collaborazione con la casa editrice Kite Edizioni, con le bellissime illustrazioni di Richolly Rosazza.

 

Scheda Tecnica

• Titolo: Tutte storie
• Autore: Nadia Al Omari
• Illustrazioni: Richolly Rosazza
• Data di Pubblicazione: 24 Maggio 2021
• Genere: Bambini
• Casa Editrice: Kite Edizioni
• Pagine: 40
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Una mamma manda la sua bambina a prendere le uova dalla zia, che abita dall’altra parte del paese. La bambina però ne ha paura: zia Chapichita veste sempre di nero, la sua casa è piena di spezie e strani intingoli e fa un lavoro piuttosto inquietante. In paese si dice che sia una strega. Tutte storie? Un albo che sa ben raccontare le paure irrazionali di quando si è bambini e l’emozione di affrontarle in un incontro avventuroso con la vita. Età di lettura: da 6 anni.

 

Questo bellissimo albo illustrato parla di una bambina che ogni mercoledì andava a prendere le uova dalla zia Chapiquita.

La mamma le dava i soldi e le impediva di andarci in bici. Così doveva andare in quella casa in cima alla collina a piedi. Arrivata davanti la casa della zia Chipiquita aveva sempre timore di entrare, quella vecchietta la metteva sempre in soggezione e poi in paese circolavano voci che fosse una strega.

La bambina, mentre la signora prendeva le uova, si guardava sempre intorno e vedeva erbe appese, lei le raccoglieva ogni giorno e le metteva in un grande cesto di vimini. Aveva sempre paura quando la vedeva tornare con le uova, eppure la zia Chipiquita era sempre gentile e le faceva fare merenda prima di tornare a casa.

Quando le vedeva prendere da un sacco di iuta una treccia di capelli pensava di essere in pericolo, la signora faceva parrucche per bambole e lei aveva paura che volesse tagliare i suoi capelli.

Una storia che ci insegna che l'apparenza inganna e non si deve credere a tutto quello che dicono gli altri.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: