Tutta Colpa Di Un Babbo Natale di Sara Purpura – RECENSIONE

11 Dicembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Tutta Colpa Di Un Babbo Natale di Sara Purpura - RECENSIONE

Carissime Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Sara Purpura "Tutta colpa di un Babbo Natale" una storia bellissima che ho letto veramente con piacere - Dopo aver amato Des e Anais in "Tutto il tempo del mondo" e letto questo romanzo natalizio, vi dico che Sara Purpura è un porto sicuro, i suoi romanzi sono fatti di emozioni.

 

  • Titolo: Tutta colpa di un Babbo Natale
  • Autore: Sara Purpura
  • Data d’uscita: 25 Novembre 2019
  • Genere: Contemporary Romance
  • Editore: Self Publishing
  • Pagine: 304

 

Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.
Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere ascoltati.

“«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»
«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»”

A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…

 

"Sei un bambino speciale Kilian, un giorno diventerai un uomo straordinario, non permettere mai a nessuno di metterti in ombra", mi diceva sempre.

Comincio a parlarvi del romanzo da questa frase, parole che Kilian sentiva da sua madre. Adesso lei non c'è più, lui si ritrova a lavorare con il padre e il fratello a combattere per aver riconosciuto il suo talento, ma loro cercano sempre di metterlo in ombra. Solo Arielle riesce a portare un po' di luce nella sua vita, lei che è la sua migliore amica, ma che vede con occhi diversi.

Arielle è una ventata d'aria fresca, è solare, dolce, gentile in ogni suo gesto. Ha rinunciato a studiare per permettere al fratello di farlo. Il padre li ha abbandonati e lei si è rimboccata le maniche e adesso ha una pasticceria dove lavora con la madre e la nonna. Ha avuto una relazione, finita male, solo Kilian riesce a farle battere il cuore, ma lui è il suo migliore amico e anche il migliore amico del fratello, sono cresciuti tutti e tre insieme e non può rovinare tutto per quello che lei pensa sia solo un infatuazione.

Il periodo natalizio si avvicina e lei adora ogni cosa, decora tutta la casa e cerca  di coinvolgere in ogni modo Kilian, cercando di trasmettergli lo spirito festivo.

Una sera Arielle va con la sua amica Chantal in un locale, devono portare un foglio con scritto il desiderio da chiedere a Babbo Natale; in questa serata ci sarà uno spogliarello di ragazzi vestiti da Babbo Natale che raccoglieranno le loro lettere. Quando gli occhi di ArielLe incontrano quelli di uno spogliarellista sul palco e le porge la lettera, si sente subito nell'aria che c'è chimica fra di loro. Da quella sera le cose tra Arielle e Kilian cambieranno, ci sarà tensione nel loro rapporto, i loro sentimenti saranno impossibili da gestire. Perché si vogliono, ma hanno paura di rovinare l'amicizia di una vita e questo sarà un vero e proprio ostacolo.

"Desideravo che mi toccasse come un amante e volevo abbeverarmi del calore che avvertivo e che mi stava illanguidendo il corpo."

Riusciranno Arielle e Kilian a superare le loro paure e lasciarsi andare ai loro sentimenti? Ho amato questo romanzo pagina dopo pagina, è una storia molto bella, intensa, non c'è solo il Natale a fare da sfondo, c'è la famiglia, i sentimenti, l'amicizia, l'amore. E' un romanzo coinvolgente che ti fa arrabbiare, ti fa ridere, ti fa amare. Lo consiglio.

"Ho bisogno di baciarti, Bonbon. Per vedere se è bello come nei miei sogni e ho bisogno della mia migliore amica perchè ne avrò sempre bisogno. Ma ti voglio. Probabilmente come non ho mai voluto niente in vita mia. E sono stufo di avere paura di perderti. Perchè in qualche modo ti sto perdendo comunque."

Link Videorecensione https://www.instagram.com/tv/B58NSKGodeS/?utm_source=ig_web_copy_link