Tu sei oltre di Elena Genco – RECENSIONE

3 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Tu sei oltre di Elena Genco - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Elena Genco "Tu sei oltre", edito dalla casa editrice Pathos Edizioni. 

Una storia realmente accaduta e raccontata attraverso una scrittura leggera. Rivolta ai ragazzi e ai meno giovani, tutti possono immedesimarsi nei protagonisti. Perché ognuno di noi, in fondo, custodisce segretamente il proprio Diego o la propria Sarah...

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Tu sei oltre
  • Autore: Elena Genco
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 15 Giugno 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Pathos Edizioni
  • Pagine: 
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Sarah é una ragazza italo-americana e vive a Torino con la sua famiglia. Insoddisfatta della sua vita in Italia, progetta quotidianamente il suo ritorno in California, dove é nata. Eterna sognatrice e sostenitrice dell'amore romantico, quello segnato dal destino e del "vissero felice e contenti", vive una storia a distanza con Luke, un ragazzo di Burbank egoista e distaccato. La sua vita cambierà per sempre quando, costretta dai suoi genitori, dovrà rinunciare a festeggiare by il suo ventunesimo compleanno sulla spiaggia di Santa Monica per una vacanza tutta italiana in camper insieme ai suoi.

Sarah è una ragazza italo-americana, vive a Torino, ma vuole andare via, vuole tornare in California e terminare lì gli studi, dove c'è anche Luke, il suo ragazzo.

Ma i suoi piani vengono cambiati dalla madre che, per convincerla a restare, organizza un viaggio in camper con tutta la famiglia, un viaggio che ci farà innamorare della costiera amalfitana. Ed è proprio a Napoli che incontra Diego.

L'amore tra Sarah e Diego è dolce e tenero, una storia intensa ed emozionante, che mi ha riportato indietro nel tempo.

"I nostri sguardi sono ormai uno dentro l'altro e mi sembra di potergli leggere addirittura i pensieri."

Un romanzo ricco di tante cose, cultura, sentimenti, descrizioni. In poche pagine l'autrice riesce a catturare il lettore, a coinvolgerlo in una lettura leggera e a tratti anche divertente, riesce a farti battere il cuore con la dolcissima storia d'amore tra Sarah e Diego, a donare emozioni.

Un libro che si legge tutto d'un fiato, che fa sognare e insegna a non arrendersi mai dinanzi agli ostacoli, ma continuare a inseguire i propri sogni. 

Lo consiglio anche a chi non legge romance, perchè questo libro è molto di più, non è solo una storia d'amore.

"Le persone speciali non si incontrano per caso. Succede perchè deve succedere...Quando meno ce lo aspettiamo arriva quella persona che sconvolgerà tutti i nostri piani. Perchè il destino è un libro già scritto, e noi ne siamo i protagonisti."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: