Trafficante di sogni di Wendy Webb – RECENSIONE

Trafficante di sogni di Wendy Webb – RECENSIONE

26 Luglio 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Trafficante di sogni di Wendy Webb - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Wendy Webb "Trafficante di sogni", in collaborazione con la casa editrice Libreria Pienogiorno.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Trafficante di sogni
  • Autore: Wendy Webb
  • Data di Pubblicazione: 7 Giugno 2023
  • Genere: Romance Contemporaneo
  • Casa Editrice: Libreria Pienogiorno
  • Pagine: 319
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Non sapevo chi fosse davvero, eppure si era impossessato dei miei sogni, e io non avevo mai provato niente del genere per nessuno…

Brynn Wilder è una donna in fuga quando arriva a Wharton per trascorrervi l’estate. Sulle sponde dell’immenso lago Superiore, spera di trovare ristoro dal dolore per una relazione finita e una devastante perdita. Ancora non sa che non sono solo le onde a increspare le acque del lago, che gli abitanti del luogo rispettano come una divinità, ma anche segreti e presenze portate dal vento e che sembrano seguire proprio lei. Appena arrivata alla locanda dove alloggerà, Brynn comincia a fare sogni strani e vividi, che la attraggono invincibilmente verso la misteriosa stanza numero 5, chiusa al pubblico. Soprattutto conosce Dominic, un uomo affascinante e misterioso da cui alcuni sembrano metterla in guardia. «Non è chi pensi che sia. È più pericoloso di quanto tu creda. Ma è il tuo destino», le dirà Alice, una delle ospiti dell’hotel, che sembra sapere molte cose di quell’uomo e di quel luogo.
Mentre il legame con Dominic cresce, Brynn si rende conto che i sogni che la ossessionano e gli eventi inspiegabili in cui si trova sempre più coinvolta hanno a che fare in realtà con il suo passato, e che solo rispondendo al loro richiamo potrà trovare tutte le risposte che cerca da sempre.

Una storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e abbagliante speranza. E di un amore così assoluto da sfidare perfino le leggi del tempo.

 

Dopo aver passato un bruttissimo periodo della sua vita Brynn decide che è il momento di dare una svolta. Decide quindi di passare l'estate a Wharton nella Harrison's House. Conosce tante persone, tra cui Dominic.

Ma la notte comincia a fare strani sogni, a volte inquietanti. A tutti gli ospiti è proibito andare nella stanza numero 5, però da quando fa quei sogni ne è terribilmente attratta, ancor di più quando scopre che la casa è infestata da strane presenze.

Dominic la attira molto, però dietro il suo fascino c'è una persona misteriosa e tutti la mettono in guardia da lui.

Una storia che sicuramente tiene attaccati alle pagine dall'inizio alla fine, l'autrice ha creato un romanzo ben congeniato, con intrecci che si incastrano perfettamente. Dominic è un personaggio a mio avviso, forte, di quelli che si rimane affascinati. I sentimenti tra Brynn e Dominic diventa molto forte, tanto da non essere scalfita dal tempo.

I sogni sono al centro del romanzo, ci portano in situazioni che a volte sembrano reali, a volte non si capisce. Eppure affascinano terribilmente. 

Un romanzo che toglie il fiato e che consiglio sicuramente di leggere.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: