Ti avrei dato tutto di Nicolas Paolizzi – SEGNALAZIONE

3 Marzo 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ti avrei dato tutto di Nicolas Paolizzi - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere l'uscita del romanzo di Nicolas Paolizzi "Ti avrei dato tutto", edito dalla casa editrice Rizzoli. 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ti avrei dato tutto
  • Autore: Nicolas Paolizzi
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 2 Marzo 2021
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Rizzoli
  • Pagine: 176
  • Prezzo: € 15,90
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Nicole ha 15 anni e gli occhi quasi neri, è ormai assuefatta alla solitudine e vive in Abruzzo con una madre che a stento si ricorda di lei. Marco di anni ne ha 17, gli occhi azzurri come il mare e un sorriso timido, vive a Roma e i genitori la loro presenza la fanno sentire eccome, limitandogli al massimo libertà e spostamenti. Si sfiorano in spiaggia per caso in un giorno d’estate solo con uno sguardo fugace, si ritrovano su Facebook e da quel “Ciao, posso disturbarti?” scritto da Nicole la loro vita cambia per sempre. Cominciano a sentirsi ogni giorno, a sognare insieme, si innamorano fino a non poter più fare a meno l’uno dell’altra neppure per un minuto. E cosa può esserci di più vero e più sconvolgente di un amore a distanza? Cosa può restituire la stessa gioia e lo stesso dolore di veder partire e tornare ogni volta la persona che desideriamo?Nel caso di Nicole e Marco, non c’è nemico più grande dei 313 chilometri che li separano, e lo combattono mettendo in gioco tutto ciò che hanno. Oppure forse un nemico più grande c’è ed è la paura che improvvisamente prende Nicole: la paura di non essere abbastanza per Marco, la paura che lui voglia accanto una persona diversa, più bella. Iniziano così le scuse, le bugie, le incomprensioni e i silenzi. Qualcosa dentro Nicole si spezza e Marco si troverà a un bivio: perderla per sempre oppure riportarla a casa, rendendo il loro amore finalmente perfetto.

 

L'Autore

Nicolas Paolizzi

Nicolas Paolizzi è nato nel 1999 in provincia di Teramo, dove ha frequentato gli studi. Dopo essersi diplomato, ha deciso di condividere la sua passione per la scrittura sui social, ricevendo tantissimi apprezzamenti. Attualmente è seguito su Instagram e Facebook da oltre un milione di persone. Ha pubblicato il suo primo libro Cara te… amati! su Amazon e, con Rizzoli, il romanzo Ti avrei dato tutto (2019) e le poesie di L’amore che meriti (2020).