Street Love di Daniela Ruggero – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Daniela Ruggero "Street Love" - La storia di Esteban e Abygale mi ha sconvolto, scombussolata, fatto il cuore a pezzi, mi ha fatto innamorare, mi ha dato un turbinio di emozioni che stento a descriverli - Inutile dire che il romanzo va dritto tra gli Indimenticabili.
Scheda Tecnica
- Titolo: Street Love
- Autore: Daniela Ruggero
- Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2020
- Genere: Suspense Romance
- Grafica: Sherazade Digital Art
- Fotografo: Laura Leone
- Lunghezza stampa: 271
- Soggetti Foto: Chiara Costanzo & Matteo Stocchino
Sinossi
Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.
Fare la recensione di un romanzo che ti ha coinvolto così tanto, non è affatto facile, spero di riuscire a far trapelare dalle righe le sensazioni che ho provato.
Innanzitutto vi parlo dei personaggi.
Abygale è una bambina che proviene da una famiglia ricca, la sua passione è la danza a cui dedica anima e corpo. Un giorno raggiunge il parco, sfuggendo alle attenzioni della sua governante e si trova in pericolo, in quanto il quartiere è pieno di ragazzi di strada appartenenti a delle gang. Arriva in suo soccorso Esteban, anch'egli ragazzo di strada ma cresciuto da una madre che gli ha imparato l'amore e i sentimenti. Da quel giorno Abygale ed Esteban cominciano a conoscersi e a incontrarsi di nascosto, passando tanto tempo insieme.
Esteban è un portoricano cresciuto da Juanita, abbandonata dal suo compagno quando ha scoperto di essere incinta. Da allora ha lavorato sodo per crescere il figlio con amore e tenerlo lontano dalla malavita. Ma Esteban fa parte comunque di una gang pur tenendosi lontano da cose che vanno al di là di rubacchiare qua e la. Un giorno però Esteban è costretto ad affrontare una tragedia e il suo unico rifugio è Abygale, trova conforto tra le sue braccia e il loro legame diventa ancora più forte.
"Non cadrò mai se ci sarai tu"
Ma crescendo le cose si complicano, Esteban e Abygale cominciano a provare sentimenti profondi e lui farà di tutto per tenerla nascosta al capo della gang a cui appartiene. Enrique è senza cuore, violento e senza alcuna coscienza, Esteban vuole tenerla lontano dal fango da cui proviene.
"Abygale era tutto il suo mondo e questo era un fottuto problema."
La passione tra i due ragazzi cresce a dismisura, si amano profondamente e la paura in Esteban cresce, ha paura di metterla in pericolo, di non riuscire a proteggerla come ha fatto con la madre, Abygale è pura, è speciale, è tutto il suo mondo.
"Erano passione e respiro. Fuoco e anima.'
Molte cose succederanno e allonteneranno i due ragazzi, ne soffriranno entrambi profondamente. Ma quando si ritroveranno la passione tornerà a bruciare più forte di prima, solo che adesso Esteban ha un ruolo diverso, la storia è ancora più complicata.
"Due giovani amanti che si appartenevano a dispetto di tutti e protetti da una banda di ragazzi nati e cresciuti tra la polvere e i proiettili, senza scelta o speranza, ma con la certezza che la strada avrebbe forgiato le loro vite."
Una storia che toglie il respiro, sullo sfondo della danza che unisce i due giovani ancora di più. Non è solo una storia d'amore, è molto di più, è passione, è fuoco, sono anime unite da qualcosa di raro. Daniela è un'autrice che stimo moltissimo, amo quello che scrive e posso dire che ha superato se stessa, ho amato ogni riga che ho letto, ho sofferto insieme ai due protagonisti, ho odiato chi ha fatto del male e ho assorbito ogni emozione che Abygale ed Esteban hanno trasmesso con il loro amore. Grazie Daniela, per me è un romanzo Indimenticabile, questa storia mi rimarra impressa nel cuore.
"Ti amo dal primo momento in cui ti ho incontrata e non avrò altro amore che te in tutta la mia vita."
VIDEORECENSIONE: https://www.instagram.com/tv/B8MY3rcIm8O/?utm_source=ig_web_copy_link