Spezie e Desideri di Jane Rose Caruso – RECENSIONE

19 Novembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Spezie e Desideri di Jane Rose Caruso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, sto partecipando al GDL delle novelle di Miss Garnette Catherine  Book di Jane Rose Caruso - Ho terminato Spezie e Desideri e sono felice di parlarvi di questa chicca - Venite con me nel mondo di Beltory.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Spezie e Desideri
  • Autore: Jane Rose Caruso
  • Serie: Miss Garnette Catherine Book #1
  • Data di Pubblicazione: 19 Settembre 2018
  • Genere: Novella
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 132
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Questo è il Diario Segreto di Miss Garnette Catharine Book. Un Diario, dove iniziamo a conoscere gli abitanti della Contea di Beltory e tutte le mille sfaccettature. Raccontato in prima persona da Miss Book.Miss Garnette Catharine Book è una donna straordinaria: i suoi deliziosi manicaretti hanno un potere speciale, curano i malanni dell’anima. Gli abitanti di Beltory, la tranquilla cittadina sul mare dove Miss Catharine Book vive, lo sanno benissimo, ecco perché si rivolgono a lei quando qualcosa non va: che si tratti di stanchezza, tristezza o affari di cuore, Miss Garnette Catharine Book troverà la soluzione con le sue spezie.Morti sospette, cuori infranti,visite a sorpresa, infusi speciali e profumate torte sono gli ingredienti di questo bizzarro e dolcissimo ricettario del cuore, il primo volume delle avventure di Miss Garnette Catharine Book.

 

Miss Garnette Catherine Book, chiamata anche Miss Fenix Book, è una dolcissima vecchietta che abita in una piccola contea, Beltory. Ha un cane e due gatti e va spesso in giro su una bicicletta da rottamare, ama tantissimo cucinare. La sua vita sembra piatta, ma in realtà vive tante avventure.

In questa novella Miss Garnett aiuta molte persone, risolve casi come un detective; li aiuta con le spezie e con i dolci, di cui le ricette le troviamo alla fine di ogni capitolo.

Mi sono subito ambientata a Beltory, come se mi trovassi lì, insieme a Miss Garnett, è facile affezionarsi ai personaggi, molto ben definiti e poi la scrittura di Jane è davvero coinvolgente, con un tocco vintage. Una parte molto bella è il ritrovamento di Miss Garnett con la nipote Prudence, è stato molto toccante.

Vi consiglio di leggerlo, passerete veramente momenti di serenità.