@sieri_di_pensieri – riflessioni di una giovane mente di Pietro Ighiani – RECENSIONE

14 Novembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: @sieri_di_pensieri - riflessioni di una giovane mente di Pietro Ighiani - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi mi trovo qui a parlarvi di @sieri_di_pensieri: riflessioni di una giovane mente, scritto da Pietro Ighiani e pubblicato dalla Pathos Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: @sieri_di_pensieri: riflessioni di una giovane mente
  • Autore: Pietro Ighiani
  • Data di Pubblicazione: 30 Marzo 2020
  • Genere: Riflessione
  • Casa Editrice: Pathos Edizioni
  • Pagine: 144
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

"Citazioni, riflessioni, esternazioni. Crudo, essenziale, irritante e potenzialmente disarmante. Il peso delle sue parole è un invito a riflettere sui concetti di vero o falso, di giusto o sbagliato, di accettabile o non accettabile. Tutti concetti che spesso altro non sono che imposizioni sociali."

 

Ho letto queste pagine in pochissimo tempo, sono pensieri che racchiudono tantissimi argomenti: la religione, l'amore, la violenza sulle donne, l'egoismo, l'uguaglianza e tantissimi altri.

L'autore parla in maniera schietta e cruda del suo pensiero, frasi che a volte non ho condiviso ma che mi hanno fatto riflettere. Ad esempio:

"Siamo degli inaspettati e indesiderati ospiti di passaggio venuti qui ad arrecare danni gratuiti in un posto che senza di noi stava meglio."

Beh, su questa frase ho due opinioni contrastanti da un lato penso che, visto come stiamo trattando la terra è vera, dall'altro lato voglio credere che la speranza che l'uomo migliori ci sia.

Ci sono concetti che mettono in crisi perchè vuoi o non vuoi, possiamo anche non essere d'accordo con il pensiero, ma ciò non toglie che dica la verità. Un'altra frase mi ha trovata completamente d'accordo.

"La tecnologia: una prostituta che ci stà lentamente prosciugando e portando via pezzi sempre più grandi di umanità."

Vi consiglio di leggere questi pensieri, sono molto riflessivi. Ringrazio la casa editrice per la copia.