Siamo un istante perfetto di Daniela Volontè – Review Party – RECENSIONE

8 Settembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Siamo un istante perfetto di Daniela Volontè - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Daniela Volontè "Siamo un istante perfetto", ispirato da un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016. Venite a conoscere Viola e Thomas.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Siamo un istante perfetto
  • Autore: Daniela Volonté
  • Editore: Self publishing
  • Genere: contemporary romance
  • Pov: doppio pov in prima persona
  • Prezzo ebook: € 2.99
  • Prezzo cartaceo: € 10,00
  • Data pubblicazione: 1 settembre
  • Pagine: 320/340
  • Serie: no
  • Autoconclusivo:
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?

Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?

Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.

In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

Nota dell’autrice: il romanzo è stato liberamente ispirato da un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.

 

Viola è una scrittrice, ha pubblicato diversi libri ma adesso si trova a non avere ispirazione, non riesce più a scrivere. Dolce e sensibile, decide di partecipare ad un reality sull'amore, pensando che questa esperienza le possa dare nuove idee per scrivere un libro.

Quando arriva il giorno del matrimonio è molto in ansia, non sa come sarà il suo futuro sposo, ma non appena lo vede all'altare non crede ai suoi occhi, Thomas è bellissimo.

Thomas è un imprenditore di successo, ha avuto tutto dalla vita, eppure decide di partecipare a questo programma, di prendere una moglie scelta dagli esperti che pensano sia adatta ad un tipo come lui. Ha un carattere particolare, a volte è scontroso altre è dolce, all'inizio non si capisce questo suo modo di essere, ma più avanti, quando si scoprirà il suo segreto, si capiranno i suoi sbalzi d'umore.

Si capisce sin da subito che tra i due c'è molto feeling e la passione accompagna ogni loro gesto. 

Un romanzo che affronta temi molto importanti, il dolore di Viola, la sofferenza di Thomas, l'amicizia, la famiglia. Mi sono ritrovata in mezzo a tantissime emozioni, mi sono subito affezionata a Viola e, grazie alla bellissima penna dell'autrice, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine.

Grazie ai pov, riusciremo a comprendere perfettamente le emozioni e le sensazioni dei nostri protagonisti. Non vi dirò altro per non fare spoiler, vi consiglio di leggerlo, è bellissimo.

"Questo bacio è urgenza e non potrebbe essere più perfetto di così, perché adesso noi siamo un istante perfetto"

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: