Se solo ti accorgessi di me di Maria Rita Russo – RECENSIONE IN ANTEPRIMA

14 Dicembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Se solo  ti accorgessi di me di Maria Rita Russo - RECENSIONE IN ANTEPRIMA
Parte di Come in un romanzo rosa series:
  • Se solo ti accorgessi di me di Maria Rita Russo - RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Carissimi Book Lovers, vi parlo del romanzo di Maria Rita Russo "Se solo ti accorgessi di me", primo volume della serie Come in un romanzo rosa, in uscita oggi - Venite a conoscere la storia di Mia e Greyson.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Se solo ti accorgessi di me
  • SERIE: Come in un romanzo rosa vol. 1
  • AUTORE: Maria Rita Russo
  • EDITORE: Self-publishing
  • GENERE: ContemporaryRomance
  • FINALE: Autoconclusivo
  • PAGINE: 300 (circa)
  • FORMATO: eBook e cartaceo
  • PREZZO: 12€(eBook 2,99€)
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 dicembre 2020
  • NB: disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited

 

Sinossi

Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. Difatti, Mia lo sorprende a letto con sua cugina Jocelyn e decide di troncare ogni rapporto con loro, persino con Greyson, fratello del suo ormai ex fidanzato, perché convinta che anche lui sia a conoscenza della tresca.Undici anni dopo, Mia è alle prese con la Sparkling & Lights Events, l’impresa di organizzazione di eventi di cui è a capo, e ha abbandonato da tempo ogni affare di cuore. Tutto cambia quando riceve l’invito al matrimonio di Jocelyn e Daniel, che la vogliono come testimone di nozze. A complicare le cose, il ritorno di Greyson dalla Francia per fondare la sua impresa di videogiochi: ha bisogno di qualcuno che organizzi l’evento d’inaugurazione della Mars Entertainment e quel qualcuno sembra essere proprio Mia.Quando si rivedono, due sono i pensieri che attraversano Mia: primo, il risentimento che covava nei confronti di Greyson non è mai svanito; secondo, deve mantenere le distanze perché i Mars portano solo guai. Due sono anche le considerazioni di Greyson: la prima è che Mia sia diventata ancora più bella, la seconda, invece, è che non può lasciarsi sfuggire di nuovo l’occasione di provare a conquistarla.L’organizzazione dell’inaugurazione li farà avvicinare, e Mia scoprirà non solo che Greyson non è l’uomo che ha sempre creduto che fosse, ma anche che le ha tenuto nascosto un segreto che rimescolerà ogni carta in gioco.

 

Avete mai avuto una delusione in amore?

A Mia è successo, proprio una brutta delusione, sorprendere il fidanzato, Daniel Mars, a letto con la cugina Jocelyn è stato davvero un colpo basso. Quello che credeva l'amore della sua vita, le ha spezzato il cuore. Allora Mia si allontana da tutti, anche dalla sua famiglia e da Greyson, fratello di Daniel, che crede coinvolto nella tresca. Per molti anni Mia evita le feste di famiglia dove è presente anche la cugina traditrice, anni in cui fonda una sua impresa Sparkling & Lights Events e diventa una donna in carriera.

Mia ha chiuso il suo cuore, non vuole storie serie, non ha più fiducia nelle persone. La ua migliore amica Sydeney le è sempre stata vicina e l'ha aiutata a superare quel brutto periodo. Ma nonostante lei fugge, il passato torna a bussare alla sua porta. L'invito a nozze da parte dei traditori che la vogliono come testimoni di nozze, è un tuono a ciel sereno. Ma non finisce qui, Greyson torna dalla Francia e fonda un'impresa di videogiochi che deve inaugurare presto e si rivolge a lei per organizzare l'evento.

Greyson è un bellissimo ragazzo, non ha mai condiviso il comportamento del fratello, dalla storia di Mia si sono allontanati. Lui ha un carattere diverso e poi è anche copa sua se è successo quel che è successo, o almeno lo crede.

Quando Mia e Greyson si incontrano per parlare di lavoro, la chimica tra di loro è palpabile, ma la paura è una brutta bestia e Mia cerca di mantenere un tono professionale e continuare a trattarlo con sufficienza.

"Non posso credere che una donna in gamba e con le palle come te, che è riuscita a farsi un nome nell'élite di Manhattan in poco tempo, conquistando la fiducia degli imprenditori più ottusi, abbia paura di innamorarsi"

Ma Greyson è un tipo testardo e questa volta non vuole lasciarsi sfuggire via l'occasione di conquistarla.

Riusciranno Mia e Greyson a lasciarsi il passato alle spalle e dare un'occasione ai loro sentimenti?

Sono rimasta letteralmente attaccata alle pagine di questo bellissimo romanzo, una storia raccontata con ironia, dolcezza e passione. In alcuni tratti ho riso di cuore, in altri Mia mi ha fatto arrabbiare, specie quando Greyson cerca in tutti i modi di farle capire i suoi sentimenti e lei continua a respingerlo. La passione che nasce tra i due protagonisti è forte e raccontata magistralmente, mi è piaciuta molto la narrazione, utilizzando capitoli che tornano nel passato dei protagonisti, riusciamo a capire perfettamente i sentimenti di entrambi senza confusione. Vi consiglio di leggere questo romanzo, le emozioni sono davvero tante.

"Adoro il suo incedere cauto, i suoi movimenti misurati, la sua voce roca e il respiro accelerato di chi sa che non c'è più via di scampo alle emozioni".