Scrittori e amanti di Lily King – RECENSIONE

20 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Scrittori e amanti di Lily King - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla del romanzo di Lily King "Scrittori e amanti", in collaborazione con la casa editrice Fazi Editore.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Scrittori e amanti
  • Autore: Lily King
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 22 Aprile 2021
  • Genere: Narrativa Contemporanea 
  • Casa Editrice: Fazi Editore
  • Pagine: 330
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Casey è una ragazza di trent’anni che ha fatto un patto con se stessa: non pensare ai soldi e al sesso, almeno al mattino. Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice, si è indebitata pesantemente per pagarsi gli studi e ora si ritrova a vivere in una piccola stanza ammuffita e a lavorare come cameriera. Rimane però aggrappata al sogno che quasi tutti i suoi vecchi amici hanno ormai abbandonato e, con ostinata determinazione, ogni mattina scrive. Di recente ha perso la madre, con la quale aveva un rapporto di confidenza profonda e che rappresentava, sebbene vivesse dall’altra parte del paese, la sua unica ancora affettiva. E infine, gli uomini: reduce dall’ennesima relazione fallita in maniera inspiegabile, girovagando per librerie e happening letterari, Casey incontra due scrittori che cambieranno le cose. Da una parte c’è Silas, giovane poeta gentile e sognatore spiantato quanto lei, dall’altra Oscar, maturo padre di famiglia, autore affermato prigioniero del proprio talento...

 

L'ultimo romanzo di Lily King mi ha davvero stupita, è il primo che leggo di questa scrittrice ma né ho sentito parlare tanto, e devo dire è stata una piacevolissima scoperta.

Troviamo la protagonista, Casey una ragazza giovane di trent'anni, alle prese con la carriera di scrittrice e il desiderio perenne di trovare il posto che merita nel mondo. Determinata e combattiva stabilisce una disciplina : scrivere solo al mattino e niente pensieri sui soldi e sul sesso.

Una vita incasinata è la sua che si presenta più pazza che mai. Ha diversi debiti dovuti agli studi e suo padre è sempre assente, per lei non c'è mai. Da un giorno all'altro perde la madre, un trauma doloroso per lei, che era tutto. Che altro dirvi lettori dovete scoprire se riuscirà a pubblicare il suo romanzo e sapere quale amore sceglierà. 

Ho trovato la trama ben strutturata e interessante, lo scorrere delle pagine non si è sentito e in un baleno avevo terminato la lettura che mi ha entusiasmata molto, lo stile della scrittura dell'autrice mi ha colpito ,non è stata mai banale ma bensì sempre interessante e mi ha catturata pagina dopo pagina, ha descritto l'ambientazione e la protagonista nei minimi dettagli.

Le difficoltà che la protagonista Casey incontra sul suo cammino di vita le conosciamo tutte perché colpiscono anche noi.

Consiglio questo romanzo pieno di vita a chi ha voglia di una lettura fluida ma con un determinato insegnamento.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: