Save you di Mona Kasten – RECENSIONE

20 Dicembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Save you di Mona Kasten - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del secondo volume della serie Save "Save you" di Mona Kasten, edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Save You
  • Autore: Mona Kasten
  • Serie: Save #2
  • Data di Pubblicazione: 24 Settembre 2019
  • Genere: Young Adult
  • Casa Editrice: Spertling & Kupfer
  • Pagine: 320
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Quando il futuro ti scivola tra le dita, è l'amore la tua ancora di salvezza.

Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione.
James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla.
Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?

 

Se lui sta male, io posso essere forte. Se lui è tranquillo, io mi sento nervosa. È questo ciò che si intende quando si dice che due persone si «completano»?

Ruby nonostante sia stata presa ad Oxford, è distrutta, essere tradita da James la fa crollare definitivamente...pensava che finalmente avessero raggiunto un certo feeling, si era illusa che per lui era importante ma era tutto una fantonia, niente vale per James più dell'alcol, della droga... Ruby ha un nuovo obiettivo toglierselo dalla testa e dal cuore, forse all'amore si è sostituito un sentimento di puro odio... dopo la morte della madre di James lei prova ad essere gentile, ma il risentimento è tanto, non è disposta a perdonarlo e neanche a concedergli una seconda occasione.

James dopo la morte della madre, si rende conto di aver proprio sbagliato con Ruby e vorrebbe ritrovare un minimo di rapporto con lei. Ruby gli manca proprio tanto, e le situazioni che ha in famiglia continuano a non essere facili: suo padre con le sue pretese verso l'azienda, sua sorella incinta che diventa anche amica di Ruby... Ruby diventa il suo primo obiettivo perché senza lei il buio è troppo tetro e con nessuna via d' uscita. Ma se da un lato James vuole riconquistarla, dall'altro Ruby non ha proprio intenzione di dar retta al suo cuore...

Continuerà la storia d'amore di James e Ruby ?

Un romanzo bellissimo e dolcissimo, dove i ragazzi cercano di costruirsi una strada, studiare all'università di Oxford per Rudy è la realizzazione dei suoi sogni, finalmente dai suoi sacrifici si arriva al primo traguardo, per James invece entrare in quell' università è un cappio al collo...non è lì che può essere mai felice! Tanti intrecci attorno a loro, tanti segreti, ma l'amore non ha segreti e gli occhi sanno riconoscersi....