Rum e segreti di Jane Rose Caruso – RECENSIONE

28 Dicembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Rum e segreti di Jane Rose Caruso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo della novella "Rum e segreti" di Jane Rose Caruso - Torniamo a Beltory insieme a Miss Garnette Catharine Book, leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Rum e Segreti
  • Autore: Jane Rose Caruso
  • Data di Pubblicazione: 26 Dicembre 2020
  • Genere: Novella
  • Casa Editrice: Independently Publishing
  • Pagine: 113
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Tutto sembra andare per il meglio, quando Miss Book riceve una terribile notizia, che la costringe a rientrare a Beltory prima del previsto. Mr Bell, il padre di Mary, la sarta, è morto e la ragazza è stata incolpata dell’omicidio. La poveretta si trova in guai seri e chiede l’aiuto di Miss Book, per dimostrare la sua innocenza. Un altro segreto da svelare per Miss Book, ma non il solo: anche il cuore di sua nipote Prudence è confuso, ma forse, grazie proprio a questa vicenda, anche la ragazza riscoprirà l’amore. Gli abitanti sono decisi, nel frattempo, a organizzare una grande festa per festeggiare l’amore in tutte le sue forme. Quale sarà l’ingrediente che stavolta servirà?

 

Miss Book è costretta a rientrare a Beltory, Mary è in grave pericolo, il padre è stato trovato morto e lei è accusata di omicidio. Al suo rientro, altri abitanti richiedono il suo aiuto e Miss Book riesce con pzzienza e cucinando piatti specifici per l'occasione, a risolvere tante problematiche. C'è anche una festa da organizzare, come ogni anno, solo che questa volta un problema rischia di far saltare tutto.

E' stato bellissimo ritornare nella contea, adoro le descrizioni, gli abitanti e tutto quello che fa Miss Book. Questa volta Jane affronta il tema del maltrattamento della donna. Mary, in questo caso, subisce percosse dal padre, ormai da molti anni, e resiste per proteggere i fratellini. Affronta anche il problema della solitudine, l'aiutante del parroco che ha problemi a relazionarsi con gli altri per il suo caratteraccio e un altro personaggio che conosceremo grazie alle indagini che fa Miss Book per scoprire l'assassino di Mr. Bell, anch'esso solo. Sarà propio lei ad aiutare queste persone, facendogli aprire il cuore e riscoprire il bello dell'aiutarsi a vicenda.

Ho trascorso momenti sereni in compagnia di questa novella, con il suo stile leggero e frizzante, Jane ci fa viaggiare con la fantasia e poi le ricette di Miss Book sono fantastiche. Super consigliato.

"La lettura è la chiave che apre scrigni nascosti. Avrai la possibilità di scoprire nuovi mondi, le storie ti porteranno lontano anche se non hai i mezzi per viaggiare"