Raccontami di Veronica Evangelisti – RECENSIONE

26 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Raccontami di Veronica Evangelisti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla della raccolta di racconti di Veronica Evangelisti "Racconti", edito dalla casa editrice Dragonfly Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Racconti
  • Autore: Veronica Evangelisti
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 3 Maggio 2021
  • Genere: Raccolta di racconti
  • Casa Editrice: Dragonfly Edizioni
  • Pagine: 90
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Cinque racconti con explicit aperti.Un libro interattivo che raccoglie diversi temi, come: l'amore, l'amicizia, la furbizia, il lutto. Spinoff per un vero e proprio romanzo. Basta votare il proprio racconto preferito nella pagina ufficiale di Instagram della Casa Editrice.

 

Una serie di racconti, d'amore, d'amicizia, di solidarietà ma anche purtroppo di dolore e lutto.

Cinque storie una più diversa dall'altra con ognuna la sua emozione contrastante, raccontate in prima persona da cinque donne che ci rammentano il loro passato.

Parlarvi di tutte e cinque le storia sarebbe lunga ma vi voglio parlare della mia preferita, Blu come Te, la storia di una ragazza alle prime armi con  l'amore e il volersi farsi notare... è stato come rivivere l'adolescenza questo racconto, il primo amore, le prime delusioni, i pensieri sfacciati, l'insicurezza di un vestito piuttosto che l'altro, e Davide, il ragazzo dove il destino non vuole proprio farli stare insieme.

È stato un mix di sensazioni ed emozioni e un ritorno al passato piacevole anche se a tratti triste, questo libro, si legge su più punti di vista e ogni storia ha il suo parlare diverso l'uno dall'altra.

Tutte insieme mi hanno regalato un ora di lettura in armonia per la delicatezza della scrittura  accurata nei minimi dettagli e ogni ambientazione precisa e descritta a pennello. Ci sono state anche delle emozioni tristi dove la malinconia non è mancata ma se ci si sofferma a pensare anche che dal negativo si può trarre il positivo si può dire che non tutto è perduto.

 

 


 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: