Pochi giorni a Natale di Lizzie Byron – RECENSIONE

22 Novembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Pochi giorni a Natale di Lizzie Byron - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Lizzie Byron "Pochi giorni a Natale", in collaborazione con la casa editrice Newton Compton Editori. Non so voi, ma io sono già entrata in modalità natalizia, ho cominciato da questo libro a tema, ma ne leggerò altri.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Pochi giorni a Natale
  • Autore: Lizzie Byron
  • Editore: Newton Compton:
  • Genere: Narrativa festiva- romance
  • Pagine: 344
  • Data di uscita: 4 novembre 2021
  • E-book: 5,99
  • Cartaceo: 10,00
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l’orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all’affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un’apparenza di cinico uomo d’affari, potrebbe nascondersi molto di più… Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze?

 

Shell, la nostra protagonista lavora in un grande magazzino, la Duke & Sons, è una make up artist e adora il suo lavoro. E' una ragazza solare che, dopo diversi anni, ha finalmente accettato i suoi chili in più e adesso si ama per quella che è. Addirittura veste aderente e molto colorata.

Vive ancora a casa dei genitori e ha una famiglia numerosa, non ha avuto una gran fortuna in amore dopo l'ultima esperienza alle scuole, ma le cose cambiano quando Nick ricompare nella sua vita invitandola ad uscire.

Ma il centro commerciale sta attraversando una profonda crisi e per risollevarlo il nipote del proprietario, Callum Duke prende le redini per renderlo migliore e applica una nuova strategia di marketing. Inoltre ha visto in Shell grandi potenzialità, lei è bravissima nel suo lavoro e il reparto di make up è destinato a diventare il più produttivo.

Una storia frizzante e allegra che ci catapulta nell'atmosfera natalizia, in mezzo alle meravigliose decorazioni che riempiono il cuore di gioia. I personaggi sono tutti simpatici, regalano momenti di spensieratezza e a tratti fanno anche ridere.

Un libro perfetto per immergersi nell'atmosfera natalizia e poi regala anche una grande lezione di vita. Bisogna amarsi, accettarsi per quello che si è, ognuno è speciale a modo suo. Questa è una parte che ho apprezzato tanto, non è importante l'aspetto estetico, ma quello che si ha dentro.

"Se avete mai avuto il dubbio di occupare troppo spazio, com’è capitato a me, spero che leggiate questo romanzo e vi rendiate conto che meritate ogni centimetro."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: