Ora e per sempre: La Locanda di Sunset Harbor 1 di Sophie Love – RECENSIONE

5 Gennaio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ora e per sempre: La Locanda di Sunset Harbor 1 di Sophie Love - RECENSIONE
Parte di La locanda di Sunset Halbor series:
  • Ora e per sempre: La Locanda di Sunset Harbor 1 di Sophie Love - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, questa è la mia prima esperienza con audiolibro "Ora e per sempre" di Sophie Love, vi lascio la recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ora e per sempre
  • Autore: Sophie Love
  • Narratore: Manuela Farina
  • Serie: La locanda di Sunset Harbor #1
  • Data di Pubblicazione: 15 Giugno 2020
  • Genere: Romanzo
  • Casa Editrice: Lukeman Literary Management Ltd
  • Durata: 6 ore e 41 minuti
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Emily Mitchell, una giovane donna di 35 anni che vive e lavora a New York City, si è lasciata alle spalle una serie di relazioni fallimentari. Quando quello che da ormai sette anni è il suo fidanzato la porta fuori a cena per il loro anniversario a lungo atteso, Emily è certa che stavolta sarà diverso, che stavolta finalmente le verrà offerto l'anello.

Quando però lui le regala una bottiglietta di profumo, Emily capisce che è il giunto il momento di rompere con lui - e di dare inizio a una nuova vita per sé. Soffocata dalla sua vita stressante e insoddisfacente, Emily decide di aver bisogno di un cambiamento.

Decide d'impulso di partire per un lungo viaggio in auto fino alla costa del Maine, destinazione: la casa abbandonata di suo padre, un edificio storico e immenso dove ha trascorso magiche estati quando era una bambina. Ma la casa, a lungo trascurata, ha bisogno di essere restaurata, e l'inverno non è clemente nel Maine.

Emily non ci torna da vent'anni, da quando un tragico incidente ha cambiato la vita di sua sorella e distrutto la sua famiglia. I suoi genitori hanno divorziato, suo padre è scomparso, ed Emily non è mai più stata capace di metterci piede. Ora, per qualche ragione, Emily si sente attratta dall'unico luogo della sua infanzia che abbia mai conosciuto.

Il piano è di restarci solo per il weekend, per schiarirsi le idee. Ma qualcosa in quella casa, i suoi numerosi segreti, i ricordi del padre, il fascino del lungomare, la cittadina in cui si trova - e soprattutto il suo meraviglioso e misterioso custode - non vogliono che se ne vada.

Riuscirà a trovare le risposte che sta cercando proprio lì, nel posto più imprevisto del mondo? Un weekend può trasformarsi in una vita intera?

 

Emily sta con Ben da sette anni, da circa quattro convivono. Lei ha delle aspettative per questo rapporto e, all'età di trentacinque anni, si aspetta che lui le chieda di sposarlo, vorrebbe costruirsi una famiglia, sentirsi importante. Quando per il loro anniversario Ben si presenta con un regalo che non è un anello, quindi la proposta non arriva, Emily decide di lasciarlo. Non solo, decide anche di lasciare il suo lavoro perchè non le piace, viene trattata male ed è sottopagata.

Così si ritrova senza una casa e senza un lavoro, ma è determinata a cambiare vita, si rende finalmente conto di quanto sia stato sbagliato perdere tutti quegli anni con Ben. Decide di trasferirsi nel Maine, nella vecchia casa del padre, anche se è un viaggio lunghissimo .

Quando arriva si rende conto dello stato in cui versa la casa. E' molto vecchia, non funziona niente e non può nemmeno riscaldarsi. Un rumore attira la sua attenzione, un uomo entra nella casa, è Daniel il custode. Lui cerca subito di aiutarla, ma lei è troppo orgogliosa e vuole dimostrare a se stessa che può farcela da sola. Emily ha un passato difficile alle spalle, un dolore sordo che porta dentro.

I giorni passano velocemente, Daniel e Emily sono sempre in contatto, lui la sta aiutando a ristrutturare la casa. Piano piano l'astio che c'era tra di loro si allontana, lasciando il posto a un sentimento che man mano si fa più profondo.

Quando un uomo vuole impedire ad Emily di abita in quella casaa, lei decide di lottare con le unghie e con i denti e, visto che serve l'appoggio di tutti i cittadini, è decisa a conquistarli.

Una storia di rinascita, di scoperte, una storia che fa riflettere. Emily è vissuta per molti anni a New York e, da quando è tornata nella casa del padre, si rende conto che quella persona non era lei, che portava una maschera. Non è solo una storia d'amore, c'è la solidarietà, l'altruismo, la generosità dei sentimenti. Lo consiglio.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: