Oltre l’inganno di Antonietta Iannone – Review Party – RECENSIONE

2 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Oltre l'inganno di Antonietta Iannone - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Antonietta Iannone "Oltre l'inganno", in collaborazione con la casa editrice O.D.E. Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Oltre l'inganno
  • Autore: Antonietta Iannone
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 30 Giugno 2021
  • Genere: Romanzo Storico
  • Casa Editrice: O.D.E. Edizioni
  • Pagine: 215
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, Lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Rendcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l'apparenza vale più della sostanza e il patrimonio più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.
Tutti i matrimoni iniziano con un contratto.
Fra segreti e intrighi, passato e presente, Oltre l'inganno ci presenta una storia carica di tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la bella società dell'Ottocento più un pizzico di fantasia.

 

Violet è una donna dal carattere forte e un matrimonio imposto non rientra nei suoi programmi. Lei vuole altre cose dalla vita, vuole viaggiare, vuole essere libera. Già la cultura che si è fatta di nascosto l'ha resa libera. Decide così di fuggire, ad aiutarla e coprirla la sua fidata cameriera Theresa.

Alan Finley è visconte, gli piace circondarsi di compagnie femminili e frequentare il Finley’s Club. Con il padre di Violet sono nemici, tempo prima si sono sfidati a duello, un combattimento che gli ha lasciato una cicatrice sulla bocca. 

Cosa ha in mente Violet? Quale piano la porterà fuori da un matrimonio combinato? Riuscirà nel suo intento?

Intanto Alan ha un obiettivo e vuole raggiungerlo, deve pagare i conti della sua casa di gioco. Determinato, cercherà di ottenere quello che vuole.

Violet sceglie proprio Alan da sposare, forse perchè è il nemico del padre e la prenderebbe in moglie solo per fargliela pagare.

Alan dal canto suo, si perde negli occhi di lei, sogna di viverla, di toccarla. Prova una fortissima attrazione per quella donna coraggiosa e indomita.

“Si scontrò con la passione stessa. Si sarebbe plasmato secondo le sue richieste se solo lei glielo avesse chiesto.”

Un romanzo storico avvincente, una storia che coinvolge sin dall'inizio tra intrighi e segreti. Un patto stipulato che porterà i protagonisti a un coinvolgimento emotivo, ad una passione irrefrenabile, ma sofferto a causa di molte situazioni che si verranno a creare. Devo dire che ogni pagina tiene incollata al libro, non ci si annoia mai. Il romanzo è scritto in terza persona e l'autrice è stata molto brava sia con le descrizioni sia con la scrittura, sensuale ed evocativa. Ho provato diverse emozioni insieme a Violet, protagonista che ho amato tanto, e Alan. Amo i romanzi storici e questo mi è piaciuto davvero tanto.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: