Non sono una signora di Anna Premoli – RECENSIONE

Non sono una signora di Anna Premoli – RECENSIONE

10 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Non sono una signora di Anna Premoli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del nuovo romanzo di Anna Premoli "Non sono una signora", in collaborazione con la casa editrice Newton Compton Editori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Non sono una signora
  • Autrice: Anna Premoli
  • Editore: Newton Compton edizioni
  • Genere: romanzo rosa
  • Uscita: 28 ottobre 2021
  • Prezzo ebook: € 5,99
  • Prezzo cartaceo: € 9,90
  • Pagine: 318
  • Serie: autoconclusivo
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?

 

Audrey e Matt sono i personaggi principali.

Lei è una trentenne newyorkese, scrittrice di romanzi erotici, una donna simpatica, dalla battuta pronta. Non vuole storie serie, tantomeno il matrimonio, ha una combriccola di amiche molto simpatiche dove si raccontano tutto. Quando incontra Matt le cose si complicano, lui riesce a mettere in discussione i suoi pensieri.

Lui è un bellissimo uomo, affascinante e dal bel sedere, è un romantico e cerca una storia seria, dopo aver vissuto diverse avventure. Con Aubrey hanno caratteri completamente opposti. Eppure lei si sente attratta da lui, non solo fisicamente, lo trova interessante e divertente.

"Ecco Matt è il primo uomo "vietato" che incontro e che mi stuzzica nonostante il contorno. Sarebbe forse più saggio fingere che non sia così, ma l'attrazione che ho sentito la prima sera in cui l'ho conosciuto non è mai scemata del tutto"

In questo contrasto di caratteri, Aubrey va alla ricerca di se stessa, mettendo in discussione il suo modo di pensare, la sua vita, i suoi ideali.

Un romanzo davvero frizzante, con battibecchi che ho apprezzato molto perchè rendono la storia accattivante. I pov alternati e in prima persona ci permettono di addentrarci meglio nella vita dei protagonisti.

Una storia ben scritta dove l'autrice ci fa riflettere sui pregiudizi, ci fa capire che a volte un pensiero può essere ribaltato, che si può cambiare idea. Una commedia romantica che consiglio di leggere.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: