Milk and Honey – Rupi Kaur Recensione

29 Marzo 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Milk and Honey - Rupi Kaur Recensione

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un libro particolare, una raccolta di poesie, o meglio, di testi, rivolto alle donne che si suddivide in quattro capitoli: “Il ferire”, “L’amare”, “Lo spezzare”, “Il guarire” - Un libro che non lascia indifferenti, questi testi sono veri e proprie lezioni di vita - Leggete la mia recensione.

 

Sinossi

Milk and honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli, ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. Milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza, perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla.

 

 

 

“Mio padre mi prendeva fra quei suoi tronchi di braccia e diceva che la cosa più simile a dio in terra è un corpo di donna è da lì che viene la vita e che un uomo adulto mi dicesse una cosa tanto potente in così giovane età mi ha mutata in una che sa vedere l’intero universo posato ai piedi della madre.”

E’ con questo testo che voglio cominciare la recensione, in queste poche parole è racchiusa l’importanza della donna, colei che porta la vita dentro di sé. La donna ha un grande dono, ma anche tante responsabilità e spesso non viene rispettata come dovrebbe. In queste poesie si legge la sofferenza della donna quando viene abusata, quando viene maltrattata, quando non viene amata come dovrebbe. L’autrice ci trasmette ogni emozione, ogni sentimento che vive la donna nella sua vita e lo fa in modo schietto, senza giri di parole. Il dolore puro di quello che nessuno dovrebbe mai provare.

“Se me ne sono andata non è perché avevo smesso di amarti. Me ne sono andata perché più restavo meno amavo me.”

Nel capitolo dell’amore l’autrice ci parla di donne che sopportano l’uomo che hanno accanto, nonostante le incomprensioni, di donne che hanno capito che non vale la pena continuare un rapporto.

“Ero musica ma tu avevi le orecchie mozzate.”

Queste poesie sono davvero qualcosa di speciale, che deve assolutamente essere letto, perché in questi quattro capitoli è racchiuso quello che le donne vivono ogni giorno, quello che subiscono, quello che sognano.

“C’è differenza fra quando ti dice che ti ama e quando davvero ama.”

Consiglio quindi di intraprendere questo viaggio emozionante che aiuterà nei momenti difficili e non lascerà indifferenti, un libro che insegna molto e arriva dritto al cuore del lettore.

“Il mondo ti dà tanto dolore ed ecco che tu fai oro. Non c’è cosa più pura.”

 

 

Casa editrice:
Autore:
Genere:
Tags: