Me lo dice il cuore di Laura Michielli – RECENSIONE

22 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Me lo dice il cuore di Laura Michielli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Laura Michielli "Me lo dice il cuore", edito dalla casa editrice Sensoinverso Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Me lo dice il cuore 
  • Autore: Laura Michielli
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 25 Novembre 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Sensoinverso Edizioni
  • Pagine: 457
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Lisa è una diciannovenne come tante. Ama il suono delle onde, la sua migliore amica, l'idea dell'amore, la libertà che segue le ansie della maturità. A luglio, anche quest'anno, ha un appuntamento fisso con il mare, il posto dove più si sente a casa. Non è in cerca di problemi, questo no di certo, perché di pensieri ne ha sempre abbastanza: la sua testa non riesce a star tranquilla neanche per un secondo, figuriamoci. Ma si sa che le cose non vanno mai come ci si aspetta. Un doppio incontro sconvolgerà quella che doveva essere la vacanza più pacifica della sua vita: Stefano e Andrea sono il presente e il passato, il nuovo e il vecchio, il colpo di fulmine e il rimpianto. Ed entrambi, in qualche modo, l'attraggono. Ma quali sono davvero i sentimenti che fanno girare questa giostra? Che cosa c'è in serbo per loro? C'è solo un mese di tempo prima che le loro strade si dividano e li riportino alla solita quotidianità...

 

Come ogni anno, Lisa passa le sue vacanze piacevolmente con i suoi  genitori e aspetta impaziente di andare perché in realtà  lo sente suo quel posto.

Felice di staccare la spina, Lisa, che è prossima alla maturità, ha bisogno di ricaricarsi e ritrovarsi senza pensieri, solo cullandosi al sole ma anche divertirsi con la sua comitiva di amici che rincontra in spiaggia quasi da sempre.  Mentre scherza spensierata con l'amica del cuore che le tende uno scherzo e con una capriola la tira giù sott'acqua, nel riemergere Lisa si tuffa in un altro mare, negli occhi intensi, capaci di  imbambolarla e attrarla, di un bellissimo ragazzo.
Sarà un colpo di fulmine?

Inizia a fantasticare, lei grande sognatrice com'è, non sa chi è ma è proprio il suo ex ragazzo Andrea a presentarglielo. E' così  che comincia ad allargarsi la compagnia creatasi tempo fa.

Lisa prova un emozione diversa dal solito, sente nel profondo qualcosa che va al di là  di un'amicizia per il nuovo integrato nel gruppo,  Stefano, è così che si chiama. E a lui non è per niente indifferente, ma, mentre si conoscono tra partite di volley e tuffi, gare e corse, sorprendentemente la sua vecchia fiamma, Andrea, fà sì di portarla in confusione. Il passato  ha riacceso il loro legame quello che non era finito, e un presente che non riesce a togliersi dagli occhi .

Cosa le dice il cuore? Quale sarà la sua scelta? Perché è così difficile capire quale sia quello giusto? 

Emozioni forti per entrambi, un limbo, turbini di  vicende per amare e odiare sia l'uno che l'altro. Una lettura che coinvolge e trasmette molte emozioni, ci riporta indietro nel tempo, a ricordare la nostra adolescenza e riviverla insieme ai protagonisti. 

La scrittura è fluida e scorrevole, l'autrice è riuscita a farmi entrare perfettamente in sintonia con i ragazzi. Lettura davvero piacevole che consiglio sicuramente di leggere.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: