L’ultimo figlio della Luna di Lapo Melzi – RECENSIONE

9 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'ultimo figlio della Luna di Lapo Melzi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di una storia davvero particolare e fantasiosa "L'ultimo figlio della Luna", in collaborazione con l'autore Lapo Melzi.

Scheda Tecnica

  • Titolo: L'ultimo figlio della Luna
  • Autore: Lapo Melzi
  • Serie:// 
  • Data di Pubblicazione: 7 Dicembre 2020
  • Genere: Fantascienza
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 429
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Aarvo è solo, l’ultimo della sua specie. Attorno a lui nient’altro che cenere e morte, un intero pianeta morto che lo stringe a sé come una prigione. E una sola speranza: Eera, il pianeta blu nel cielo. Ma può Aarvo fuggire solo con le proprie forze? O il segreto per andarsene giace sotterrato nel passato del pianeta? O sul lato lontano, popolato da mostri e fantasmi? O la fuga è veramente impossibile?

 

Ebbene si, ho letto una altro libro di fantascienza, sono uscita nuovamente dalla mia confort-zone. Devo dire che questa storia mi è molto piaciuta.

Siamo su un satellite sperduto e polveroso, Lissa, qui vive Aarvo, un alieno roccioso, ultimo della sua specie. Vive in solitudine ma non lo accetta, un posto così tetro lo rattrista, poi guarda da lontano quei colori meravigliosi verdi e azzurri del pianeta Eera e vorrebbe poterci andare.

La terra in cui vive, non era così in passato, Aarvo vive momenti difficili e complessi. Ma decide di scoprire cosa nasconde questa terra deserta, di capire tante cose che lo turbano. 

Tanti avvenimenti ci terranno incollati alle pagine, tra passato e presente in un susseguirsi di vicende avventurose e coinvolgenti.

Questa è una storia originale, diversa da quello che pensavo. Conosceremo man mano diversi personaggi, i luoghi sono ben dettagliati e la scrittura scorrevole e ricca di particolari. 

Un romanzo davvero affascinante che ci porta in un mondo diverso, misterioso. Una storia di resilienza e speranza, ma anche di formazione, l'autore, grazie al protagonista ci porta a riflettere interiormente, ad analizzare il nostro IO. Una vera e propria lezione di vita, Aarvo ci fa comprendere che ognuno di noi può sconfiggere le proprie paure e può decidere della propria vita, superando le difficoltà, combattendo per ciò in cui si crede.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: