L’ombra dei tuoi baci di Naya Mason – RECENSIONE

L’ombra dei tuoi baci di Naya Mason – RECENSIONE

23 Gennaio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'ombra dei tuoi baci di Naya Mason - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Naya Mason "L'ombra dei tuoi baci". Leggete la mia recensione.

 

 

 

 

 

TITOLO: L'ombra dei tuoi baci
AUTORE: Naya Mason
GENERE: Romance
EDITORE: Independently Published
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Agosto 2023
PAGINE: 338
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

 

Può un bacio essere sia la catena dell’inferno sia la chiave per il paradiso?
Alice De Rosa è impotente quando il bullo che da sempre la perseguita le ruba il suo primo bacio. Vittima della paura e spezzata nel profondo, nasconde le sue insicurezze sotto strati di vestiti e sopprimendo il suo vero io. Vive una vita a metà, lontana dai suoi coetanei, limitata nelle emozioni e nelle passioni dai ricordi sempre vivi degli atti di bullismo subiti.
Riccardo Russo è molto diverso: affascinante e determinato, vive a pieno la sua vita da predatore. Migliore amico di suo fratello, Alice è costretta a vederlo ogni giorno.
Così distante dal suo mondo, così diverso, non può che restarne ammaliata.
Più lo osserva, più qualcosa in lei cresce. È la fiamma della vita che divampa, una scintilla nata da un amore ingenuo e puro scoccata da un bacio rubato nella penombra di una stanza.
In una Firenze giovane e frizzante, due anime lacerate si scontrano in un gioco fatto di prede e predatori, di vittime e carnefici.
Riusciranno a salvarsi a vicenda?

 

 

L'ombra dei tuoi baci è il primo libro di una trilogia

Alice è in una fase difficile dell'adolescenza, lei che ha sofferto anni a causa di situazioni e parole sbagliate. Questo l'ha portata a penalizzarsi, a non sentirsi abbastanza.

Grazie al fratello e alle sue migliori amiche va avanti, ma c'è anche il migliore amico di suo fratello che lei ama segretamente, una amore nato da un bacio rubato. Lui che l'ha bullizzata e perseguitata.

Riccardo, questo è il suo nome e sarà proprio lui ad aiutare Alice a ritrovare se stessa, ad alleggerire le sue fragilità, a darle fiducia in se stessa.

Riccardo, dal canto suo, oltre ad essere un bellissimo ragazzo, ha un passato difficile che verrà fuori man mano si legge.

In queste pagine si cresce insieme ad Alice, l'autrice ci da diverse lezioni di vita, grazie al suo modo di scrivere e arrivare dritto al cuore del lettore. Le fragilità le abbiamo tutti, chi più chi meno, tutti possiamo aver paura e frenarci nelle decisioni, i cambiamenti spaventano, eppure in tutte le situazioni che ho vissuto con i protagonisti ho imparato tanto..

Questo romanzo non è solo una storia d'amore, ma anche di amicizia, di famiglia. Mi ha catturata sin dalle prime pagine, tante sono state le emozioni che ho provato.

Una storia he mi è piaciuta tanto e non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Sicuramente consigliato.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: